View Single Post
Old 24-11-2006, 23:37   #7
bReAkDoWn
Senior Member

L'Avatar di bReAkDoWn

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ..By The Sea..
Quote:
Originariamente inviato da Mark41
Premesso che utilizzo il benq 1640 per testare il supporto dvd. E la versione di cd-dvd speed è la 4.51.1. E che i dvd- non li ho provati. Il risultato della qualità disco del dvd+ verbatim 16x (MCC 004) masterizzato dal Nec a 8x è stato ottimo: 97 il punteggio finale (0,71 media i PIE, max 6; 0,03 PIF max 6; jitter 7,85/9,3 - 4372MB il DVD). Valori PIE sempre costanti, solo un picco di PIF, 6, verso metà. La prova della masterizzazione fatta a 4x con un dvd+ Yuden000 t02 è anch'essa buona, ma inferiore, con 94 di punteggio, PIE 5.16, PIF 0,61 . Per rispondere: non so se dipenda dai supporti (credo di buona qualità, verbatim e yuden) ma il rapporto alta velocità di lettura/errori PIF in queste prime prove, non si è verificato nei miei casi (anzi...).
Ultima e ripetitiva nota: utilizzando il Nec per verificare il supporto i valori e gli errori vengono moltiplicati. Ad esempio sul primo supporto (MCC 004-verbatim): il punteggio crolla da 97 a 59, 10,22 la media PIE ecc. jitter non pervenuto.
Ci siamo fraintesi, tutto il mio discorso era riferito proprio al NEC usato per effettuare il test sulla qualità dei supporti con cd-dvd speed. I dvd che ho usato non sono stati neppure masterizzati con il nec ma con un pioneer. Io intendevo dire che prendendo un dvd qualsiasi e facendone il cd quality test sul nec, i risultati peggiori in assoluto li ottengo con velocità (di lettura) di 5x. Aumentandola 8x (sempre la lettura durante il quality test di cd dvd speed) gli errori rilevati diminuiscono, e lo stesso a 12x. Magari se potessi aggiornare cd dvd speed (è solo un file da sostituire (www.cdspeed2000.com), non bisogna neppure reinstallare nero) gli eventuali altri test che potremmo fare sarebbero sicuramente indicativi.