Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen
Il tuo sistema operativo si avvia riconoscendo il disco come un parallel ATA o hai installato i drivers ULI per sfruttare il protocollo sata300? Se lo usi con il nuovo protocollo sata300, il disco caricherà all'avvio i drivers appositi che entrerebbero in conflitto (schermata blu o semplice stop) se la periferica è forzata a lavorare in modalità emulativa ATA133.
Nel bios, a seconda dei casi, occorrerà impostare la funzionalità "emulated pata" oppure "AHCI"...
Controlla e rapportaci il tutto.
NM.
|
Ciao NM...contavo sul tuo espertissimo intervento...
Il disco è un western caviar sata1...
Il sistema operativo è installato da quando ho la mobo (10/15 gg) e non ho mai avuto nessunissimo problema...
Ricordo anche che da bios è impostato come "emulated pata" perchè i due dischi non supportano la modalità AHCI...
Ho abilitato la funzione S.M.A.R.T. e ho messo il trasferimento a 32 bit...
Ripeto ieri sera ho giocato, lavorato , navigato dalle 8 all'1,15 di notte e il pc era perfetto...lo spengo e mio padre lo accende 15 min...da li ha iniziato a dare questi problemi...e nessuno ha modificato nulla...
Ora ho preso il disco e da un'altro S.O. su altro pc gli ho fatto di tutto...(defrag, scandisk, diagnostic tool western, scansione virus, controllo errori con partition magic e non so più cos'altro)
Non so perchè ma mi sono fissato che sia un errore disco poi non so se è ilò controller oppure l'hdd...
Meno male che almeno son riuscito a fare un backup...