View Single Post
Old 23-11-2006, 10:42   #3
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
Ho letto un pò il vademecum sulla fotografia, ma mi perdo...

da niubbo ho dedciso di buttarmi nella fotografia digitale, sicuramente nelle reflex.

Il problema è che a livello di obiettivo e tempi di esposizione non so nulla, e per il prezzo vorrei restare sotto i 500 €

Schiettamente

Con 500€ ti compri il corpo e lente kit (tipo una D50+18-50) , se non hai intenzione di spenderci dietro altro ti ritroveresti con un corredo con una lunghezza focale limitata (tipo una IXUS30 per capirci) ed una qualita' a bassi ISO piu' o meno paragonabile ad una bridge (tipo FZ-50 Fuji 6500) che pero' ha un range focale nettamente piu' alto ed un costo (e dimensioni) piu' contenuti.

E' vero che si fa sempre in tempo ad imparare e cominciare con qualcosa di prestante e' sicuramente meglio che dover subire i limiti del mezzo, pero' reflex significa guardare nel mirino (e non nell' lcd che serve solo per la review e non per una preview ) significa cambiare lente ed avere piu' lenti nel corredo (e quindi maggior esborso di soldino ) significa ingombri e pesi maggiori.

Non conosco la tua "fame" di fotografia , quello che ho scritto non l' ho scritto per farti desistere dal prendere una reflex (non ci guadagno nulla ne' dalla vendita dell' una ne' dalla vendita dell' altra) ma semplicemente per darti l' idea di cosa è refelx in modo che tu possa decidere con qualche elemento in piu' .

Come unica alternativa sul nuovo con 500€ di budget ti prendi una D50 oppure usate una 350D/300D.

Ciauz
Pat