Ciao a tutti
E' una richiesta un pò strana... ma intanto la faccio
Allora, stavo cercando un programma che mi fà diventare il mio pc di casa un telecomando per il Decoder SKY (meglio se universale), il perchè forse lo capite qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1339855
Ora... ho visto in giro che ci sono tanti programmi del genere, ma solamente per Pocket PC, Palm Os oppure Symbian

Anche "giustamente" direi... visto che hanno l'infrarossi
quindi visto che per adesso non sono riuscito a trovare nessun programma che faccia quello che voglio... stavo pensando di farmelo da me

Prima però pensavo di provare a prendere un emulatore di Pocket PC WM5 e fare una prova... ma non so quanto riesce a vedere un eventuale Trasmettitore Infrarossi collegato al USB del mio pc
Ora... stavo appunto pensando di creare questo programma... ma la domanda è... in che linguaggio ? Java oppure C/C++ ? Sicuramente devo trovare delle classi già fatte che si interfacciano all'USB e sanno "parlare" con l'infrarossi. Ma il problema... che non so neanche dove cercare

Ho provato il santo google... ma c'è robba parecchio vecchia
In fin dei conti questo programma deve funzionare come il vecchio Orologio-Telecomando della Casio. Magari + evoluto. L'orologio-telecomando funzionava (oltre che con codice standard) in questo modo:
qualsiasi trasmettitore Infrarossi (anche un ipotetico telecomando per spengere la luce) veniva messo davanti all'orologio, spingevi il tasto sul telecomando... lui prendeva il segnale che generava... spingevi il tasto sull'orologio e lui salvava su quel tasto quel segnale. Cosi ogni volta che usavi quel tasto sull'orologio... era come se usavi quel telecomando.
Si può fare in questo modo, e lo vedo anche magari + semplice in certi versi

Poi magari fare telecomandi diversi... per ogni dispositivo (TV, Decoder, DVD Recorder, etc) e quindi scegliere cosa voglio usare. Come diciamo i telecomandi universali che ci sono adesso

spingi il bottone TV e il telecomando funziona per la TV, spingi SAT e funziona per SKY etc etc
Qualcuno mi sà aiutare? In quale linguaggio conviene farlo.... trovare magari delle classi... qualcosa di già fatto... oppure ancor meglio aiutarmi nella programmazione

potrebbe essere qualcosa cmq di divertente e costrutivo
Grazie a tutti

e scusate il disturbo