Allora, adesso basta TUTTI.
Il materiale reperibile sul web va usato oculatamente, perché spesso e volentieri non se ne può verificare la provenienza e/o l'affidabilità, quindi va da sè che non si debba prendere, esempio classico, Wikipedia come oro colato. Tuttavia esistono molte eccezioni: diversi atenei hanno ormai siti da dove gli allievi (e non solo) possono scaricare pregevole materiale didattico.
Ovviamente pensare di sostituire un testo buono e collaudato con questo tipo di materiale è sconsigliabile, anche solo perché è scomodo. Ma uno può avere mille ragioni per cercare informazioni online, e comunque la cosa fa parte delle libertà personali dell'individuo.
Per tutte queste ragioni vorrei, per il futuro, che si evitasse di esprimere la propria disapprovazione reciproca nei modi esageratamente ironici che ho letto finora in questo thread. Pensate che online si trovi solo fuffa? Bene, ditelo senza dare velatamente del cretino a chi cerca. Pensate che che online si trovi roba interessante e alternativa al solito stantio libro di testo, magari per un ripasso veloce? Bene, a chi vi predice sventura dite di non preoccuparsi, ché non studierete solo lì, e che comunque il thread è per raccogliere il materiale che desiderate, non per decidere se fate bene o male a studiare online.
E ora, bocce ferme: chi vuole aiutare Melomanu, ben venga, chi vuole esprimere dubbi lo faccia, se proprio deve, in tono consono (come ha fatto Lucrezio, per intenderci).