ti cito il terzo punto di un ottimo espediente che evita connessioni indesiderate di dialer grazie ai consigli di juninho85:
3)difendersi dai dialer: tutti i dati relativi alle connessioni di accesso remoto impostate, vengono memorizzate, da parte di Windows 2000/XP, in un file denominato RASPHONE.PBK.;Tale file risiede, generalmente, nella cartella \Documents and Setting\All Users\Dati
applicazioni\Microsoft\Network\Connections\Pbk.
Tenete presente che la cartella Dati applicazioni è nascosta quindi, per accedervi, dovrete renderla visibile selezionando Strumenti , Opzioni cartella... , Visualizzazione quindi attivate l'opzione Visualizza cartelle e file nascosti.
sostituiscio quel file con questo scaricabile da quì:
http://www.mvps.org/winhelp2002/hosts.zip
Fate a questo punto clic con il tasto destro del mouse sul file RASPHONE.PBK, cliccate su Proprietà quindi attivate la casella Sola lettura. Confermate premendo il pulsante OK.
In questo modo il file contenente i dati delle connessioni di accesso remoto non potrà essere modificato (neppure dai dialer...).
Come protezione aggiuntiva dai dialer in ogni caso si consiglia caldamente l'installazione di dialer control che provede a bloccarne l'esecuzione e alla loro rimozione.
ATTENZIONE: FAI QUESTO SOLO DOPO AVER PULITO IL DIALER E CREATO LA TUA EVENTUALE CONNESSIONE REMNOTA.
per la discussione completa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1337681
saluti
c.m.g