Quote:
Allora, ho scaricato Active Smart, e il programma mi da una temperatura un po' alta, 48 gradi.
Però mi dice che è tutto OK, tutti i valori sono di molto sopra la soglia di guardia.
Il mio PC è però solito avere temperature un po' alte (il mio procio sta a 58 gradi...), ma non mi ha mai dato nessun problema.
Anche l' HD, produce questo suono molto soffuso, ma funge benissimo.
Anche PowerMax mi ha dato responso positivo, ha detto che è tutto OK.
|
La temperatura e' abbastanza alta visto che la temperatura massima operativa secondo la Maxtor e' 55 gradi. Ti consiglio di mettere subito una bella ventola (quelle che si mettono sotto l'hard disk nella parte dell'elettronica sono molto buone) e ovviamente farti un backup giusto in caso. Comunque se neanche PowerMax ti ha dato problemi io starei tranquillo. Per quanto riguarda la storia dell'IBM non mi sorprende (sopratutto se si tratta del modello DTLA). Infatti gli IBM avendo un seek time molto basso sono molto sensibili agli inalzamenti delle temperature
Comunque Xilema dai un'occhiata anche a questo thread. Vedrai che tante persone hanno lo stesso "problema"
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=422870&highlight=