Quote:
|
Originariamente inviato da luporosso
guarda che allora non farlo venire il tecnico tanto la licenza non c'e' neanche per office 2007 la devi comprare(risposta da HP)
|
Siamo fuori strada ragà! Non è la licenza che manca (non mettiamo in circolazioni false informazioni) quello che manca è il COA il certificato che la microsoft stessa dice che deve essere attaccata su tutti i pc con Win preinstallato.
Mi pare ovvio che Telecom non si sognerebbe mai (ma nemmeno un negozietto di periferia) di commercializzare macchine con un SO pirata!
Ma scherziamo?
Secondo me non è nemmeno vero che quelle macchine siano fornite a chi poi le vende con FreeDos e stop. Quella di solito è una opzione riservata alle grosse aziende con una propria politica aziendale che non se ne farebbero nulla di Windows preinstallato. Ma ve li immaginate i tecnici di "untecnico" tutte le notti a installare Windows ognuno con il suo Product Key diverso? Dai, è ridicolo!
Inoltre come in tutti i PC HP (ho comprato un minitower HP proprio due settimane fa) sul disco fisso c'è una partizione per il ripristino automatico con Windows e il SW HP tutto preinstallato in un file immagine, compreso Norton Internet Security, ecc. ecc. pensate che si mettano a partizionare ed installare tutto uno ad uno su 90000 notebook?
Il discorso del COA potrebbe però essere stato modificato da accordi particolari fra il venditore e il fornitore, che ne sappiamo noi?
Se come ho letto in questo 3ad questi notebook vengono direttamente dalla Corea o da dove diavolo vengono, potrebbe essere che li ci siano modalità comportamentali diverse.
Che ci sia disinformazione è vero, ma non esageriamo gridando truffa!
Quello che invece non capisco è questo:
ma sti benedetti tecnici che vengono a installare il notebook ne capiscono qualcosa o sono proprio bianchi come la neve a 5000 metri?
Cioè se ad un informatico parli di licenze e certificazione di sw originale non casca dalle nuvole giusto?
Chi ha ricevuto il notebook che idea si è fatto?
x Lupo: riguardo il discorso su office era chiaro fin dall'inizio.
Nell'offerta c'è scritto
Works Office "Trial" cioè "in prova".
Quindi si deve in qualche modo installare e provare ma poi bisogna acquistare la licenza se lo si vuole continuare ad usare.
Inoltre insisto! Secondo me non si tratta di Office 2007! (che costa 800 Euro o più!) bensi di "Works Office Suite 2007", non c'è Excel, Word, Access e PowerPoint e nemmeno Outlook, ma un foglio elettronico e un word processor integrati ad una agenda e ad un database!
Provate a cercare "Works" sul sito Microsoft!