View Single Post
Old 21-11-2006, 21:54   #513
FireFox®
Senior Member
 
L'Avatar di FireFox®
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 642
Quote:
Originariamente inviato da luporosso
guarda che allora non farlo venire il tecnico tanto la licenza non c'e' neanche per office 2007 la devi comprare(risposta da HP)
Siamo fuori strada ragà! Non è la licenza che manca (non mettiamo in circolazioni false informazioni) quello che manca è il COA il certificato che la microsoft stessa dice che deve essere attaccata su tutti i pc con Win preinstallato.

Mi pare ovvio che Telecom non si sognerebbe mai (ma nemmeno un negozietto di periferia) di commercializzare macchine con un SO pirata!
Ma scherziamo?

Secondo me non è nemmeno vero che quelle macchine siano fornite a chi poi le vende con FreeDos e stop. Quella di solito è una opzione riservata alle grosse aziende con una propria politica aziendale che non se ne farebbero nulla di Windows preinstallato. Ma ve li immaginate i tecnici di "untecnico" tutte le notti a installare Windows ognuno con il suo Product Key diverso? Dai, è ridicolo!

Inoltre come in tutti i PC HP (ho comprato un minitower HP proprio due settimane fa) sul disco fisso c'è una partizione per il ripristino automatico con Windows e il SW HP tutto preinstallato in un file immagine, compreso Norton Internet Security, ecc. ecc. pensate che si mettano a partizionare ed installare tutto uno ad uno su 90000 notebook?

Il discorso del COA potrebbe però essere stato modificato da accordi particolari fra il venditore e il fornitore, che ne sappiamo noi?
Se come ho letto in questo 3ad questi notebook vengono direttamente dalla Corea o da dove diavolo vengono, potrebbe essere che li ci siano modalità comportamentali diverse.

Che ci sia disinformazione è vero, ma non esageriamo gridando truffa!

Quello che invece non capisco è questo:
ma sti benedetti tecnici che vengono a installare il notebook ne capiscono qualcosa o sono proprio bianchi come la neve a 5000 metri?
Cioè se ad un informatico parli di licenze e certificazione di sw originale non casca dalle nuvole giusto?

Chi ha ricevuto il notebook che idea si è fatto?


x Lupo: riguardo il discorso su office era chiaro fin dall'inizio.
Nell'offerta c'è scritto Works Office "Trial" cioè "in prova".
Quindi si deve in qualche modo installare e provare ma poi bisogna acquistare la licenza se lo si vuole continuare ad usare.

Inoltre insisto! Secondo me non si tratta di Office 2007! (che costa 800 Euro o più!) bensi di "Works Office Suite 2007", non c'è Excel, Word, Access e PowerPoint e nemmeno Outlook, ma un foglio elettronico e un word processor integrati ad una agenda e ad un database!
Provate a cercare "Works" sul sito Microsoft!

Ultima modifica di FireFox® : 21-11-2006 alle 22:02.
FireFox® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso