View Single Post
Old 16-10-2001, 10:44   #1
tanino
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Upgrade Hardware: 2 ipotesi "grafiche"

Ciao a tutti: siccome non ho molto tempo, e devo upgradare il sistema pensavo di coinvolgervi...con consigli , così almeno sono sicuro di operare scelte intelligenti.

Dovrei cambiare la scheda video quella che ho, una TNT3 32 MB effettivamente, è un po ridicola.
1) Un problema consiste nel 2D; con applicazioni tipo Photoshop, le matrox sono più performanti, e non parlo solo di prestazioni ma anche di certificazioni colore (cosa di una certa importanza). Il loro problema consiste nelle assolute ridicole prestazioni nel settore 3D; sotto tutti i punti di vista.

2) Non vorrei assoluamente, installare 2 schede video, perche installerò Windows XP e vorrei avere due uscite video digitali per 2 monitor flat (costano poco adesso i 15 pollici, allora per gestire meglio tutte le finestre compresa quella su internet con ADSL sempre operativa, 2 monitor mi semmbrerebbe la soluzione ottimale) Con 2 schede non so se tutto ciò sia gestibile.

3) 3D. lavoro in OpenGL, avete voi esperienze con schede video, magari comparate con il 2d?

4) Confort "sonoro". il Pc nei giorni lavorativi, e acceso mattina e pomeriggio. Troppo rumore di ventole è più dannoso di tanti prestazioni.

Mi aiutate a scegliere un buon prodotto? magari esprimete 2 scelte "operative".

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee