View Single Post
Old 21-11-2006, 11:09   #2173
jblpro_82
Senior Member
 
L'Avatar di jblpro_82
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Germania
Messaggi: 518
Quote:
Originariamente inviato da j_c_maglio
Ciao, avrei una domanda.
I driver per win xp 64 bit possono essere usati su vista? Questa domanda mi è sorta pensando che sarebbe utile se ci si guardasse in giro per capire come sia la situazione driver Vista (32 e 64) per il nostro notebook, visto che la sua uscita è imminente. (Ogni riferimento alla versione che si sta diffondendo è puramente casuale). In modo tale da capire cosa funzionerà e cosa no al momento del suo rilascio ufficiale. Ciao.
La tua osservazione è giusta...
Finora mi sono astenuto dal montare il winXP a 64 bit in quanto non era un SO certificato da ASUS, che quindi si è sentita in diritto di non rilasciare driver a 64 bit per la webcam e altro. Per nostra fortuna il Windows Vista 64 bit sarà certificato da ASUS (Windows VISTA CAPABLE) per cui nei notebook di gennaio febbraio dovremmo poter trovare i driver a 64 bit anche per i nostri componenti. A questo punto possiamo passare a WINXP 64 bit, che anche se da solo il 10/15 % di prestazioni in più, schifo non fa. Inoltre d'ora in poi le applicazioni dovrebbero essere rilasciate di base per SO a 64 Bit.

Natualmente discorso analogo vale per i driver Linux. Dovrebbe finalmente risolversi il problemi dei WIN32 Codecs per guardare avi e DVD, che dovrebbero essere aggiornati dalla Microsoft come WIN32 e WIN64 Codec (finalmente direi).
jblpro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso