ciao ragazzi,
quest'anno avevo trovato lavoro presso un grande megastore... era la mia primissima esperienza lavorativa a contatto con il pubblico e devo dire che mi sono scoperto molto diverso 

nonostante sia sempre stato un pò timido invece forse il lavoro mi ha sbloccato su questo. Lavorando poi nel campo informatico, la cosa mi piaceva molto... Però a luglio mi hanno costretto a dimettermi: perchè non lo so di preciso, sò solo che sono stato fino alla fine di ottobre disperato, la mia ragazza fortunatamente lavorava in sti mesi e lavora ancora, ma le dispiaceva molto vedermi cosi... Fino a quando una scintilla è riapparsa: consegnando un pò in giro vari curriculum, sono stato chiamato da un altro megastore nei paraggi... Grosso fatturato, molta clientela e cosi via... E' stato miracolo, sapendo sopratutto di essere stato chiamato soltanto grazie a me (con il lampo di consegnare il cv) mentre nella prec. esp. lavorativa era stata mia cognata a farmi entrare (triste, lo so), ma sopratutto mi sono trovato benissimo fin da subito... sia coi ragazzi (non pensavo) che coi capi, che si sono dimostrati molto cordiali, disponibili e sinceri... facendomi capire anche a chiare lettere che non buttano fumo negli occhi... ma su questo, un pizzico di incertezza c'è, ovviamente.. anche se gli altri non si sono mai lamentati... 
Adesso questo è il punto: ho paura di fallire... ho paura di sembrare poco professionale ai loro occhi, ho anche paura un pò dei loro giudizi (parlo sempre dei ragazzi che lavorano con me) e sopratutto paura di sbagliare... sono convinto di restarci un bel pò qui, ma ho paura...paura di fallire...a causa della precedente esperienza. Perchè? Perchè dove lavoravo prima se sbagliavo una virgola ti rompevano i cojoni a vita... invece qui hanno una filosofia diversa... sbagliare è umano, ma se perseveri allora sei un idiota (ed è giusto)... Su questo sono molto + elastici...
Ma come faccio a superare una paura che porto dentro...questa paura di non farcela e di fallire... Sono contentissimo di aver avuto questa opportunita', sopratutto perche' i soldi mi servono... ma c'è sempre quel barlume oscuro che mi perseguita...