View Single Post
Old 20-11-2006, 10:27   #14
razziadacqua
Senior Member

L'Avatar di razziadacqua

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
A parte l,uso della punteggiatura e delle vocali corrette che aiuterebbe la lettura e comprensione del post

Pure io ho il pallino del Bob quand'è inverno,visto che da me la butta giù ed inoltre pure questo capodanno vado in montagna. La velocità sul Bob ineffetti dà troppo gusto anche se è un arma a doppio taglio:da piccolo a momenti falciavo le tibie di una ragazzina,invece l ultimo capodanno ormai ci lascio un bacino contro un "terrapieno" di neve.

Stavo pensando anche io di fare qualche piccola modifica al mio Bob("trovato" per caso....)...pensavo al lamierino in alluminio sotto il bob(rivettato),pensavo ale lame anche(che però ritengo pericolose,specie se ci si ribalta)...

ma caspita al Paracadute non ci avevo proprio pensato!

Che ineffetti non sarebbe proprio male:diverse volte mi capita che mi ribalto durante la discesa e il Bob continua per la sua strada,mietendo le sue vittime...O che arrivi a fondo valle
Solo che per rallentare/fermare un bob(piccolo è il mio)di 4-5Kg in velocità...almeno almeno ci vuole 1diametro di 1metro e mezzo

ANZI: siccome lo strattone sarebbe da non poco,propongo 2-3 paracaduti di diametro inferiore,con un piccolo foro al centro.Ho detto propongo,ma no che lo farò Anche se come esperimento da YouTube non sarebbe male...

il meccanismo di sgancio..già è un incubo per i razzi,non voglio vedere per un Bob NO vabbè qualcosina di manuale si può fare...