View Single Post
Old 20-11-2006, 09:40   #25653
LUKeSK
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 54
Relativamente al PCI to AGP, per chi non ci credesse si vada a guardare i driver ASRock per quella scheda madre e poi si scarichi per controprova quelli originali dal sito ULi e se li installi leggendo attentamente quello che riporta la finestra di installazione durante l'avanzamento. E comunque me ne hanno dato anche conferma all'assistenza tecnica dell'Asrock da me più
volte contattata. Ma direi che non è affatto una truffa, loro hanno puntato giustamente a fornire una MoBo a buon prezzo che offrisse più cose possibili. E' chiaro che qualche volta può capitare che ci siano dei componenti che non vadano d'accordo tra loro e vadano in crash come succede a me.

Tra l'altro la "schifezza di modem" funziona egregiamente sul mio e su altrui portatile e provata su altre due schede non ibride graficamente parlando non dà un problema che sia uno.

L'alimentatore l'ho sostituito da poco ed ho avuto ennesima conferma sul fatto che le false partenze di windows (col sistema operativo che s'inchioda a fasi alterne, ma sempre e costantemente a freddo), è un banalissimo problema di natura elettrica: mi era già successo in passato con l'IDE montato su cassetto estraibile ed in quel caso era il contatto di riporto tra il cassetto e l'Hard disk che aveva qualche problema.
Dato però che qui me lo fà su entrambi i canali (sia IDE che SATA2) il problema è quasi sicuramente un condensatore del cazzo (da pochi cent) che a freddo non si carica del tutto di corrente e quindi finchè non è carico non parte una cippa.

Poi a caldo col condensatore carico, tutto funziona egregiamente, probabilmente è un problema condiviso anche con schede di maggior prezzo, però stiamo sempre lì: per risparmiare due lire ci fanno dannare l'anima!
E continuo a sostenere che il problema del modem (PC-Card) sia legato ad incompatibilità hardware, dato che sul PC-card reader (collegato internamente al PCI) inserito una pc-card non modem ma LAN, questa era riconosciuta e non c'erano blocchi. Però lo stesso modem usato su altro hardware funziona perfettamente: come ve la spiegate in altri termini?

Ciao
LUKeSK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso