Ciao a tutti.

Allora, pensavo, siccome sono un cinefilo accanito, guardo davvero tanti tanti film, e appunto anche per questo, ma non solo per questo motivo, passo pochissimo tempo a studiare.

Ma io vorrei studiare, solo che quando mi ci metto mi deconcentro spesso, penso ad altro.. etc.. E quando guardo qualche film penso spesso "Ma cazzo io dovrei studiare e invece sto qui a non fare un cazzo..

".
Il punto è che io praticamente sempre, quando guardo un film, cerco sempre di capire quale vuole essere il messaggio del regista, cosa vuole esprimere il film.. e devo dire che mi lascio abbastanza coinvolgere, cioè guardare un bel film significativo mi aiuta a modellare il mio modo di pensare.
Quindi stavo pensando... conoscete qualche bel film che sia incentrato sul fatto che "ci si deve concentrare e non gettare la spugna".. magari non solo inteso sul fatto dello studio.. o anche si??

Ho bisogno di vedere qualcosa che mi comunichi questo. Un buon film in merito penso mi possa aiutare a concentrarmi.. Perchè quando mi distraggo almeno ho qualcosa a cui pensare che mi può aiutare ad andare avanti.
Lo so che sembrerà un discorso infantile, ma per me è così, non so come porvelo. So solo che i film, i bei film, mi fanno sempre un certo effetto quindi vorrei provare a trovare la concentrazione in questo modo. Devo fare un tentativo.
O potreste anche consigliarmi un buon libro. Fate voi.
Spero abbiate capito il punto.. quindi evitate di citare film demenziali. Voglio qualcosa di serio e di profondo.
Grazie, anche per la comprensione..