View Single Post
Old 19-11-2006, 21:32   #1
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Cittą: Latina
Problema con altoparlanti 5.1

Salve regą...dopo dirversi anni mi son deciso a mettere il 5.1 al pc togliendo il mio fidato 2.0(tipo 10 anni di vita...forse anke +)...a dir la veritą le casse me le ha regalate la mia ragazza.Sono delle Trust SP-6700T 5.1 abbinate ad una scheda audio SC-5200 sempre dalla Trust(purtroppo avevo ancora le uscite audio della scheda madre,quindi ho dovuto prender una scheda audio 5.1)
Il problema č il seguente:credo di aver installato tutto per bene,ho attaccato tutti i connettori al loro posto etc etc... ma quando vado a far la prova(sia con l'utility di windows sia col programma che ti danno assieme alla scheda audio)mi si sentono solo le due casse frontali...se provo a mettere la cassa posteriore sinistra,si sente la cassa anteriore sinistra,se provo la posteriore destra si sente l'anteriore destra,se provo la centrale o il subwoofer si sentono contemporaneamente le due casse anteriori...praticamente funziona come se fosse un 2.0,eppure credo di aver configurato windows per supportare il 5.1 ...
Sapete darmi una mano,magari indicandomi bene quali sono i buchi della scheda audio a cui attaccare i connettori(magari ho sbagliato buco...boh)e quali operazioni svolgere su windows(magari ho tralasciato qualkosa...)
Vi ringrazio

Edit:Ho provato a connettere i cavi alle uscite della scheda madre e l'audio si sente correttamente...ntr ho dovuto ricambiare la periferica audio utilizzata,xkč avevo messo la nuova scheda audio come uscita...situazione:
utilizzo le uscite della scheda madre selezionando quella come output:si sente tutto perfettamente;
utilizzo la nuova scheda audio selezionando quella come output dalla sezione audio della finestra che si apre digitando mmsys.cpl da esegui:si sentono solo le due casse frontali...
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)

Ultima modifica di DeMoN3 : 19-11-2006 alle 21:37.
DeMoN3 č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso