Ciao a tutti, dopo il passaggio integrale allo SCSI (con relativo conto in rosso...) devo cedere il mio sistema RAID basato su tecnologia IDE. Il sistema e' cosi' composto:
1) Controller Promise FastTrack SX4000: 4 canali indipendenti, supporta configurazioni JBOD, RAID 0, 1, 10, 5. Completo di scatola e manuali e tutto quello che era nella confezione originale, per il momento mi manca solo uno dei 4 cavi ide che erano in dotazione (deve stare in uno dei vari pc di casa credo - cmq non penso sia questo a sminuirne il valore, suvvia

)
http://www.promise.com/product/produ...product_id=122
(questo e' il link al 4060, ma e' uguale in tutto e per tutto al 4000 - a differenza degli altri modelli ora presenti sul sito promise questo, come il mio, supporta PCI a 33 e 66 Mhz)
2) Modulo di SDRAM ECC da 128 mb, marcato HP, che si installa nello slot di cache del controller... abbastanza utile anche perche' senza di quella il controller non parte

(pero' non se sa perche' nella confezione originale non danno manco una DIMM non ECC, pure supportata, da 64 mega...), il controller puo' montare cmq fino a 256 mega di cache, anche non ECC (previo test di compatibilita').
3) 4 Dischi IBM (IBM, non Hitachi...) della mitica serie 120GXP, capacita' 80 Gb l'uno. Sempre tenuti in case ventilatissimo, sempre sotto UPS, mai mezzo problema. Ovviamente non sono + in garanzia, ma risalgono ai tempi in cui gli hard disk erano fatti con un filo piu' di cura... cmq io li ho usati fino a un mesetto fa senza intoppi di alcun tipo. Nella loro categoria sono decisamente veloci, molto piu' di certe schifezze tirate fuori anni dopo.
http://www.hitachigst.com/hdd/desk/ds120gxp.htm
Con questo kit potete dare vita a quella che piu' vi aggrada tra tutte le configurazioni implementabili col cotnroller in oggetto, ovvero raid 0 o 1 a 4 dischi, raid 10, oppure doppio array uno da 2 dischi in raid e uno da 2 dischi in raid 1, e ovviamente il ben piu' interessante raid 5 che poi e' la caratteristica principale di questo controller, sia a 4 dischi (per una capacita' complessiva di 240 giga), sia a 3 + hotspare (ovviamente in questo caso la memoria complessiva scende a 160 giga, ma avete parita' + disco che si autorebuilda in caso di failure).
Il prezzo richiesto e' di 250 euro, per tutto il blocco, che per ora non intendo smembrare.
Preferisco consegna a mano, ma spedisco senza problemi.