View Single Post
Old 19-11-2006, 01:44   #3442
Yakkuz
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
Messaggi: 941
Non per fare controtendenza, ma si sta facendo un po di confusione (ed è comprensibile vista la carenza di informazione)

Come potete Facilmente vedere guardando i datasheet di numerosi Chipset

(tra cui quelli ULI, gli Ati Crossfire 3200, quelli Nvidia e pure gli ultimi VIA) tutti hanno il supporto al TPM 1.2

Per esempio nelle specifice dei Crossfire 3200 (http://ati.amd.com/products/crossfir...200/specs.html)

C'è scritto: TPM 1.1 and 1.2 support

Come pure negli ULI (http://www.anandtech.com/cpuchipsets...oc.aspx?i=2618)
SI può leggere "TPM 1.2 Interface"

Ora, pure se non posso esserne certo al 100%, questo non significa che c'è il chip frizz perfettamente funzionante e pronto all'uso appena ci sara la parte software, ma significa che Tali Northbridge e SoithBridge sono capaci di dialogare/Interfacciarsi con Chip TPM 1.2, in parole povere possono essere capaci di crittografare i dati.

Questo si spiega facilmente perchè potete notare che i chipset sono gli stessi sia sul socket 939 che sul socket AM2...dove pero le CPU hanno la loro implementazione di TC e quindi si chiude l'anello HARDWARE del TPM...

Ma nn vuol dire che le schede madri che utilizzino tali chipset siano per forza TC Ready, basti il fatto che i processori 939 e le piattaforme socket 939 non hanno e nn potranno avere il supporto HARDWARE alla virtualizzazione.

GIà se n'era parlato pagine addietro in questo stesso topic.

Poi se qualche produttore ha deciso di implementare un bel chip FRizz Infineon sulla sua mobo...non lo so..ma nn mi risulta...e tenete presente che sulla scheda madre dovrebbe essere ben visibile ...

Spero di aver chiarito qualche dubbio e di aver scacciato qualche spettro, perchè se cercate di eliminare "OGNI TRACCIA" del TC, dovete buttare tutte le schede madri con CHip Bios che hanno meno di 4-5 anni credo...visto che la parte BIOS è da tempo immemore pronta a far funzionare il TC.
Yakkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso