Ti rispondo per quanto riguarda le wxWidgets (ci sarebbero anche le Qt, ma quelle le ho usate solo sotto Linux)
Quote:
|
Originariamente inviato da 71104
[list][*] usa grafica nativa della piattaforma o usa widgets disegnati dagli autori?
|
Grafica nativa
Quote:
|
[*] è compatibile con C? (anche se non lo è cercherò di fare in modo che non sia un problema)
|
In che senso "compatibile con C"?
Quote:
|
[*] mi da pieno controllo sulla main o rompe le scatole wrappando completamente?
|
Generalmente un'applicazione per wx parte con la classe wxApp e sull'OnInit() istanzi la classe wxFrame o wxDialog. Non ho mai provato a creare un applicativo che utilizzasse direttamente il main, anche perchè non sarebbe più portabile.
Mi stavo giusto chiedendo in questo periodo se fosse possibile ricevere direttamente gli eventi di sistema, ormai per le interfacce grafiche anche per software non multipiattaforma uso sempre le wx.
Quote:
|
[*] oltre alla GUI fornisce funzionalità addizionali come classi di utilities per stringhe, array, ecc.?
|
Si ci sono le wxString e wxArray, per gli array però trovo decisamente migliori vector e map del C++. Per le stringhe gli stringstream sono secondo me più comodi.
Quote:
|
[*] tali funzionalità addizionali includono anche multithreading e sockets?
|
Ancora si con wxThread e wxSocket.
Quote:
|
[*] è possibile scegliere tra una versione thread-safe e una unsafe dello stesso framework?
|
Thread safe riguardo a quale ambito del framwork? L'interfaccia grafica non è thread safe.
Quote:
in particolare circa le ultime due domande: ancora si sa poco circa le specifiche del progetto (che ci verrano date entro fine Novembre), ma si sa per certo che è un software di rete di cui svilupperemo sia il lato client che il lato server, e il lato server dovrà essere concorrente (multithreading); di conseguenza, questi toolkit danno rogne con sockets e/o multithreading, e se si quali?
grazie per ogni consiglio
|
Per il multithreading sicuramente non ci sono problemi, per i socket non saprei non ho mai utilizzato wxSocket, mi sono sempre affidato direttamente ai socket BSD.