Quote:
Originally posted by "Nightwish"
Non so com'e sulla RedHat, perche alcune distro mettono i file magari in altre directory e fanno magari dei cambiamenti. Io uso la Debian e i sorgenti del kernel me li scarico da www.kernel.org me li scompato in /usr/src faccio un link simbolico alla directory dei sorgenti e lo chiamo linux poi entro nella directory e faccio make menuconfig il file di configurazione comunque almeno nel mio caso e a tutti quelli che scaricano sorgenti da kernel.org si trova nella directory dei sorgenti stessi con il nome .config cioe e un file nascosto. Io non so se la RedHat mette il file anche nella directory /boot
Spero di esserti stato d'aiuto, comunque se te la senti, passa a Debian. E un po piu difficile da configurare, ma penso che ti troverai meglio. Io per dire sono partito con la Debian, e la prima volta non mi andava quasi niente, allora ho messo la Mandrake che ha fatto tutto da sola, ma l'ho tolta il giorno dopo, perche non mi piaceva questa cosa. Alla fine se so quello che so adesso, lo devo al fatto di aver rinunciato alla cosa pronta, per capire cosa sbagliavo e farmi tutto da solo. Non dico di essere un esperto adesso, ma piu o meno so dove mettere le mani. Se pero non ti interessa imparare qualcosa in piu, perche non hai magari il tempo o perche vuoi solo un sistema che funzioni bene per lavorare, allora forse ti conviene tenere la RedHat, e di sicuro piu user friendly rispetto alla Debian e ti risparmiera parecchio tempo! Sono ottime distribuzioni tutte e due, a te la scelta.
|
Grazie per i consigli!
Il fatto è che mi sto configurando il sistema per la tesi... Quasi certamente userò linux per i progetti.
Per ora resterò sulla RedHat per due motivi: non ho troppo tempo per imparare bene a configurare il sistema ed inoltre i computer del laboratorio hanno solo RedHat, quindi preferisco non cambiare.