Quote:
Originariamente inviato da frikes
 ...AAAAHHHHH!!!!!  lungi da me!!!
screttiu, io ti sconsiglio vivamente di acquistare un pc per grafica da questi rivenditori di insalate fatte di lavastoviglie, tv lcd, frigoriferi e pc. costo generalmente più alto rispetto all'assemblaggio in un buon shop informatico; pezzi scadenti (puntano più che altro alla vendita scrivendoti "scheda video con 512mb di ram!!!" non sapendo che 256mb e anche più te li succhia dalla ram di sistema e che 512mb di vram non servono ad un bel niente su schedine da videogioco destinate ad applicazioni grafiche);
generalmente sei obbligato all'acquisto di windows xp home, escludendo quindi s.o. come linux, o magari windows stesso ma nella versione pro;
vendita inclusa (ma non gratutita) di licenze molto brevi di software tipo norton antivirus (  scelgono il migliore eh?) ecc...
ma soprattutto PESSIMA O DIREI INESISTENTE SERVIZIO DI ASSISTENZA!
quindi se proprio vuoi farti un assemblato con un marchio dietro rivolgiti ad aziende cme la dell, o l'hp rimanendo comunque in un margine di costo contenuto.
altrimenti con 900€ viene fuori un buon computer:
CPU: intel core2 duo E6400 2.13ghz 2mb cache 230€
MB: asrock conroe xfire 80€
RAM: 2x1gb ram ddr2 667mhz 210€
VGA: nvidia quadro fx550 210€
HD: seagate sataII 160gb 60€
ALI: lc-power silent giant 550W 50€
CASE: 40€
DVD-RW: 30€
totale 910€
in una configurazione del genere hai anche una scheda video professionale, anche se di fascia entry level. se sai di non dedicare molte risorse al 3d potresti sostituirla ad una più economica optando per una nvidia 7600gt, oppure una ati (ad esemopio la x1600 o la x1800 che possono essere facilmente trasformate rispettivamente in una firegl v5200 e fireglv7350, schede professionali da oltra 500 e 1000€. nella mia firma trovi il ink alla discussione che spiega come fare).
|
sei stato gentilissimo e cio' non fa altro che confermare ciò che pensavo.
Mi prendero' i pezzi separati e assemblero' o mi faro' assemblare da un fratello di un mio amico.
I prezzi che mi hai copiato pare siano buoni ( come detto non seguo più le continue modifiche dei vari pezzi pertanto non sono aggiornato).
Manca una scheda audio (preferibilmente buona).
Nle vecchio pc, che vado a cambiare perkè oramai vekkio e perkè mi crasha a causa di non so cosa, posso forse usare il dvd rw anche se non sono sicuro funzioni alla perfezione (qualche calcio alla torre in momenti di nervosismo totale

) e un hdd 120gb maxtor eventualmente da applicare come un di +.
l'Hdd che mi hai indicato , 160gb, forse è un po piccolino ma cmq accettabile.
Per quanto riguarda la scheda video, tieni conto che col passare dei mesi di sicuro lavorero' su 3d con 3d studio per via del corso che sto facendo e anche se non so come sarà il mio ingresso nel mondo lavorativo in questo senso, gradirei una scheda video che mi permetta eventualmente di usare tutte le potenzialità di software di rendering3d come il già citato 3d studio max.
La ram mi pare di aver capito che sono 2gbb per cui no comment.
Da tutto ciò rimane fuori l'Lcd,ora ti sto scrivendo davanti a un 17 " tubo catodico Philips, ma vorrei prendere come detto un lcd e li il prezzo sale..
L'unico grave problema di tutto cio' è il pagamento che ovviamente , prendendo pezzo per pezzo, non è rateizzato..