View Single Post
Old 17-11-2006, 15:20   #19
Xlive.DoomIII++
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 264
la questione è che non è possibile, a differenza ad esempio di quanto avviene su x360, impostare la 1080i ammenochè non sia previsto dal gioco.

resistence ad esempio non la supporta, il problema qui è che in pratica al di la della risoluzione impostata dal gioco la console non offre nessun tipo di scaler che viene poi delegato al tv.


il motivo per cui non la supporta (era stato detto dai dev tempo fa) sta nella memoria, cioè renderizzare a 1080i occupa in ram per il framebuffer lo stesso spazio della 1080p (sensibilmente più di 720p) e resistence non lascia spazio in memoria disponibile sulla ps3 per contenere un frame buffer di dimensioni più grandi rispetto alla 720p.

xbox360 e ps3 hanno la stessa quantità di ram (512) ma in reatà la ps3 ne ha di meno come disponibile in quanto è maggiore lo spazio occupato dal s.o. ed i suoi servizi senza contare un sistema di architettura diversa.
__________________
The Xbox has 80 Gigaflops of computing power. That's equivalent to the power found in a Cray C94 supercomputer....
Xlive.DoomIII++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1