View Single Post
Old 13-06-2003, 01:59   #1
Nightwish
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Cittā: Bologna-Atene
Se puo interessare:Ho fatto la "wireless" Bluetoot

Vi sto scrivendo dal portatile mentre sono in cucina e in camera c'e il fisso che mi fa da server! E davvero troppo bello! So che alla maggior parte di voi puo sembrare inutile, ma a me un po serviva. Poi era come una sfida far andare il bluetooth sotto linux facendo una wireless, visto che sotto winzozz che in teoria doveva essere piu facile non ci sono riuscito (non c'ho provato molto, anche perche prefferisco linux ;-) ). Ora mi manca far andare sotto linux anche il mio cellulare GPRS col bluetooth, ma ancora non c'ho provato per niente... e non ho idea come cominciare... (sotto winzozz va...)
Se a qualcuno puo interessare li posso dire come ho fatto per la rete e se qualcuno ha qualche idea su come fare col cellulare, mi darebbe davvero un aiuto enorme!
Quindi se c'e altra gente interessata al bluetooth, fatevi vivi!
Spero di non avervi annoiato con questa cosa, ma a me che sono un po fissato o paranoico o quello che volete insomma, e sembrata bellissima!

P.S. Ora che ci penso, col portatile sono super mascherato! C'e il fisso con iptables che mi fa il forwarding (1 firewall) poi il fisso e collegato al nostro server di casa (siamo in 4) anche questo maschera i computer e fa da firewall con iptables e poi il server e collegato a Fastweb che ci da un IP interno alla loro rete che ha sempre il suo firewall. Hmmm dire iche mi sento abbastanza protetto, anche se non si sa mai...