Quote:
Originariamente inviato da smodding-desk
La legge serve anche per tentare di cambiare le cose o no?.
Tu dici che tale legge in realtà non tutela un bel niente, beh questo è tutto da vedere già ci sono testimonianze su questo forum (ma ne ho lette anche altrove) che almeno per ciò che riguarda il consumatore far valere i propri diritti non è né tanto difficile né tanto costoso. Ed è per questo che al di là delle opinioni personali (oltretutto sei un venditore e la tua opinione non è certamente disinteressata anzi..) a me interessano i casi concreti.
Io ho ancora molti dubbi però sicuramente se mi dovesse capitare che un venditore mi neghi nel secondo anno una riparazione costosa (come può essere quella di un nb) andrei per vie legali. Tempo fa non ne ero convinto e anche leggendo il tuo primo post ero scettico su questa legge ora sto cambiando opinione.
|
la domanda è sempre quella: mondo vero o quello delle favole?
Quote:
Originariamente inviato da smodding-desk
Guarda che se le cose non stanno come dici tu (nel primo post) e i consumatori cominciano a svegliarsi un po' anche i venditori dovranno andar per forza contro i grossisti altrimenti falliscono lo stesso.
|
come chiunque altro, non propagando la verità assoluta, riporto semplicemente la mia interpretazione, che anche attualmente rimane quella del primo post.
chi non è d'accordo, è libero di esprimere la sua interpretazione, nessuno glielo vieta, e mi sembra che in questo stesso thread ci sian o state diverse persone che lo hanno fatto.