View Single Post
Old 16-11-2006, 21:07   #2
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da DjDiabolik
Ciao ragazzi... avrei bisogno da voi esperti di qualche trucco per utilizzare al meglio il mio nuovo contratto Alice Business....
Questo perchè fino ad un pò di tempo fà (circa 2 settimane) navigavo con un vecchio contratto ADSL di TIN.IT... navigavo a circa 1Mega e mezzo ed pagavo 39€ mensili.
Sotto consiglio telecom ho fatto quindi il passaggio ad un nuovo contratto.. appunto un nuovissimo Alice Business FLAT 2 Mega a 22€ al mese.
Navigo + veloce e pago di meno...... sono rimasto in parte sorpreso.... è la prima volta che la telecom fa una cosa in maniera decisamente rapida visto che per fare il passaggio mi hanno lasciato un solo giorno senza ADSL poi tralaltro mi hanno consigliato una cosa a me conveniente invece delle solite offerte del cavolo.
In Parte però devo dire... mi hanno praticamente impossibilitato di usare il mio caro vecchio router per installare quindi uno dei loro pseudo router Pirelli di colorazione azzurra (diversi da quelli rossi per diversi motivi... questo ad esempio necessita della smartcard inserita sulla destra del modem altrimenti non si naviga!!).
Bene a questo punto ho appena provato a ricollegare il mio caro vecchio router.. ma non sono riuscito a farlo andare..... ho provato addirittura a prelevare diverse configurazioni dal pirelli ma poi inserite nel mio router l'adsl continua a non andare.....
Ora l'ho scollegato il mio router... però mi era comodo perchè io a casa ho due pc (o cmq di solito al router ci collegavo il portatile... usavo la wireless del router con pda ecc.ecc.)... quindi vi chiedo... come posso risolvere ????

Il mio Router è un USRobotic un pò vecchiotto... modello 9105... ma se è per questo mi dovrebbe tornare a settimane un d-link g604T dall'assistenza.....
Sfortunatamente sulle linee Alice Business si può usare solo il router in comodato della Telecom

Per poter usare il tuo router bisogna richiedere una linea chiamata "naked" in cui la Telecom appunto ti dà solo la linea, ma è una cosa che devi richiedere al 191 in quanto ufficialmente sarebbe fuori listino (difatti sul sito non c'è)... Se poi qualcuno è riuscito a modificare questi router non lo so, ma fanno parte di un progetto della Telecom di scala un po' più vasta, praticamente la Pirelli fa router modulari in cui puoi aggiungere un'astronave ( ) per la WLAN, un'altra per gestire un telefono cordless eccetera, e vanno una sopra all'altra, quindi credo che internamente il router sia realizzato apposta secondo i voleri di Telecom... altro non so, poi potrei sbagliare