Quote:
|
Originariamente inviato da MarcocraM
|
Nel caso in cui gli hard disk siano P-ATA (ipotesi remota vista la mobo), i jumper puoi settarli (preferibilmente) su CS (cable-select)... in questo modo il canale primario è assegnato al disco che si trova sul PRIMO connettore e il secondario sull'ultimo.
Ma siccome la probabilità più ovvia è che tu stia parlando di dischi S-ATA, non c'è bisogno di settare alcun jumper visto che per ogni singolo canale S-ATA va soltanto un disco. Le impostazioni dietro i dischi S-ATA spesso riguardano i fix di compatibilità e il force per accoppiare mobo vecchie (per esempio) a dischi S-ATA II o altro.
Per quanto riguarda i masterizzatori vale quanto detto nelle prime 5 righe ma stavolta prima di chiudere tutto ti conviene provare e vedere se la mobo riconosce correttamente i due masterizzatori (alcune unità per esempio, vogliono per forza essere settate come master altrimenti non vengono riconosciute).
Insomma, non dovresti avere problemi, ma visto che devi "fissare" la configurazione, prima di serrare tutto testa il corretto riconoscimento di tutte le periferiche.