Mettiamo in chiaro una cosa.
Si possono fare paragoni tra diversi OS e browser. Si possono intavolare discussioni TECNICHE riguardo l'argomento delle news ed eventualmente argomenti strettamente correlati-
MA quello che si deve evitare di fare è:
1) cercare il flame sempre e comunque con un approccio "il mio è più lungo del tuo" SENZA apportare un minimo di elemento tecnico a sostegno. In ogni caso simili comportamenti prolungati e reiterati sono comunque sanzionabili, in quanto questo è un forum informativo e non un ring per fanboy in vena di scannarsi a vicenda per qualche pezzo di silicio condito di impulsi elettrici.
2) avere un approccio completamente slegato all'argomento della news.
3) Fregarsene di una regola FONDAMENTALE in un forum ossia del rispetto verso gli interlocutori
Questi sono punti che si dovrebbe avere ben chiari quando si intavola una discussione con chicchessia.
Nel caso particolare la notizia parla delle features e caratteristiche di Leopard.
Ora, se il Macuser alla notizia commenta "Ah che figo, altro che Vista" beh, che dire, sarà anche un commento legato alla news ma cozza contro il punto 1.
Analogamente per la "fazione opposta".
Ora, io non sto enunciando delle regole aggiuntive a quanto espresso dal regolamento, semmai sto facendo riferimento a:
1.6 - Note generali
a) Ricordiamo inoltre che più di ogni regolamento dovrebbe essere il buonsenso e la buona educazione, in primis, a determinare una condotta che comporti un rapporto con gli altri.
E che spesso il confine dell'OT è labile. Ancora di più quando si sfrutta un OT (sia pure leggero) per aprire flame. Parlare tecnicamente e mantenendo il rispetto degli interlocutori delle caratteristiche dei processori Intel in un thread sulle CPU AMD può essere ammesso. Scatenare ogni volta che se ne ha la possibilità flame Win vs. Apple o Linux vs Win o ATI vs nvidia ogni qualvolta si vede un thread con uno di questi nomi dentro invece non lo è.
Spero di essermi spiegato.
PS: Scrambler, l'ammonizione è stata ampiamente spiegata. E' un modo per GARANTIRE gli utenti, in quanto si sa quando si sta "uscendo dal seminato".
Un utente può benissimo ribattere, ma in PVT e non sfruttando lo spazio del forum, e di certo non travalicando i limiti della decenza e del rispetto.
Se poi si preferisce la sospensione diretta, fatecelo sapere
__________________
PC Specialist Recoil 17 - 13900HX - 32 GB DDR5 5200 - Geforce RTX 4080 Mobile 12Gb 175W - 1 SSD Corsair Core XT MP600 2 TB NVMe - 1SSD Solidigm P41+ 2TB NVMe
|