Quote:
Originariamente inviato da ezio2000
alcuni giorni fa nella azienda dove lavoro sono stati sostituiti i vecchi CRT (15" e 17") con dei benq lcd da 17", degli FP73G
ho aspettato qualche giorno prima di dire le mie impressioni, che riporto:
1) un 17" posto a 60/70 cm, normale distanza per una postazione di lavoro, come dimensioni basta, cresce e avanza... per cui mi sorprende l' evoluzione verso i 19"
2) i colori, sebbene giovanili e divertenti, non hanno molto a che fare con la realtà, per l' office non avrà importanza, ma i CRT sono tutta un altra cosa
3) alla risoluzione nativa i caratteri sono perfettamente definiti (sembrano dei trasferibili attaccati allo schermo)... peccato che a 60 cm ci voglia un binocolo per leggerli correttamente per ore e ore
4) alle altre risoluzioni, data la necessaria interpolazione. i caratteri sono più o meno grandemente sfumati, clear type inserito o disinserito che sia: anche qui i CRT sono tutta un altra cosa
5) alla fine, dopo giorni di prove e tentativi, su 47 postazioni di lavoro, solo 4 o 5 ragazzi con 12/10 di vista hanno impostato la risoluzione nativa; gli altri, pur sobbarcandosi i caratteri interpolati, hanno optato per risoluzioni maggiori: la assoluta maggioranza ha optato per la 800x600
in definitiva: è da un pò che mi guardo in giro per sostituire a casa il mio glorioso CRT sony da 15"... adesso ero sul punto di acquistare un Samsung 931C... ma come non detto.... aspetto i nuovi monitor SED, sperando arrivino entro pochi mesi
|
in ufficio da me sono arrivati tutti 19"LCD in sostituzione dei 17". A parte il salto nella diagonale che è pazzesco, si po' finalmente tenere la 1280*1024 senza distorcere il 5:4 nel 4:3, praticamente sono dei televisori...
in effetti tra 17" e 19" meglio un buon 19" vista la stessa res nativa, certo il dot pitch cresce....
Da noi si modella 3d e si simula,si usa excel ed altri prog dove l'aumento della finestra di lavoro è la manna, quindi il pannellone 19" ti fa davvero lavorare DA DIO.Noi siamo soddifatti pero' nel nostro caso la resa del nero ed i colori in generale (limite degli lcd) nn è un problema.