ieri mi è successo un problema...
premetto che ho ventole downvoltate con lo sdoppiatore zalman ZM-MC1 e 2 dei 3 cavetti sono inutilizzati quindi scoperti...
mentr(molto intelligentemente a pc acceso) stavo dando una sistemata ai cavi dell'ali dentro al case ad un certo punto un cavetto di messa a terra del cavo round ide(che non tengo collegato ma lego con un'elastico al cavo ide stesso)ha toccato uno di questi facendo una piccola scintilla e il pc si è spento.questo mi è sembrato di vedere...
ora:
dite che questa cosa è pericolosa a livello di incendi o posso stare tranquillo visto che la cosa è successa solo perche stavo spostando i cavi a pc acceso...
inoltre come ho verificato l'ali(un seasonic) ha la protezione dal cortocircuito e quindi si spegnerebbe da solo se ci fossero problemi...inoltre ormai è passato un giorno e il pc è acceso senza problemi...quindi credo che il problema fosse proprio che ho fatto fare contatto io col movimento...
posso stare tranquillo e lasciare il pc a scaricare notte e giorno? o riscio di andare a fuoco?
lo so sono paranoico