View Single Post
Old 15-11-2006, 14:29   #3
funky80
Member

L'Avatar di funky80

Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
Allora, per il passaggio da una stanza all'altra non sempre serve il buco. io per esempio mi sono fatto dare un pò di filo telefonico con guaina piatta e non tonda e l'ho fatto girare sotto i battiscopa e dentro l'intelaiatura della porta. Altrimenti, se devi proprio bucare, ci sono dei mini dispositivi che usano gli idraulici e che individuano le tubature ( in metallo ) dentro i muri, così per gas vai tranqillo, per l'acqua dipende dall'età dell'impianto (i tubi nuovi sono in plastica) e per la corrente vai a culo, anche se credo che anche per quella ci siano dispositivi di rilevazione apposta. Per il resto del collegamento apri la vecchia borchia telecozz e colleghi i due fili di una coppia con i due fili nella presa et voilà.
p.s consiglio da chi ci è già passato, se devi mettere sù l'adsl e la casa è molto vecchia controlla che nella borchia non ci sia il mega condensatore telecozz didimensione spropositata (è grosso come metà di una pila stilo circa) e se è lì rimuovilo. Così previeni problemi eventuali di disconnessioni sulla linea continue. Lo mettevano allora per sfruttare il carico per misurazioni sulla linea da remoto, ma ormai hanno altri strumenti diagnostici
funky80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso