Dovrei sentirmi in colpa perchè probabilmente in questo thread ci sono già le risposte che cerco, ma, sfogliarmi 800 pagine per trovarle mi sembra un tantino "ardito"...
Ho un DG834GT It abbinato ad una Wg311T, quindi accoppiata perfetta... almeno questo ho pensato quando ho mollato i miei 160 euro.
Fino ad un mese fà, prima di avere altri
problemi e dover formattare, solo un persistente problema: il Netgear Wireless Assistant che gestisce la mia scheda pci continua a creare errori e a volte blocchi, disconnettendola dal router.
Per il resto, sempre a palla, col mulo configurato bene fin dal primo giorno, e senza spingermi oltre le 500 connessioni/fonti (almeno così mi è stato consigliato), sempre tutto ok.
Dopo il format e nuova istallazione di Win, sono cominciati i grattacapi e tuttora navigo in cattive acque...
Premetto che ho ripristinato la configurazione di backup precedentemente salvata e perfettamente funzionante.
Il problema più ricorrente: si connette all'avvio di win, e dopo diciamo 10 minuti, si "impalla" la connessione, bloccandosi. Le icone di stato sulla barra delle applicazioni attive mi danno per connesso, ma tutto è bloccato. Questo si verifica specialmente con il Mulo che andava, tanto che pensai fosse solo colpa del mulo, invece molto spesso lo fà anche se navigo, addirittura anche senza navigare e scambiare un bit... Una volta bloccata, provo a riavviare il Pc, ma a questo punto non si riconnetterà più, quindi il router sembra averne risentito. L'unico modo per sbloccare la situazione è spegnere e riaccendere il router... sai che bene...
A parte questo, spesso la connessione è lenta, mentre a volte è una fucilata, insomma, sembra più instabile di prima del format.
Wg311T: le ho tentate tutte, istallato il software netgear, solo i driver, lasciando gestire il wireless a Windows, istallato i driver anche dopo aver istallato la scheda (cosa non prevista da manuale, ma vi assicuro che non ho visto differenza alcuna...), eppure mi rimane sempre la netta sensazione che ad "impallinare" il router sia proprio questa bella schedina del menga...
Attualmente lascio gestire la connessione da Windows, eliminando quindi il Wireless Assistant:
lo spegnimento del Pc è tornato ad essere velocissimo (con il W.A. istallato lo spegnimento è eterno...) e la connessione rimane comunque più costante, o comunque dura di più.
Varie:
1. E' normale che quando non c'è connessione ADSL non posso entrare nemmeno nel pannello di controllo del router?
2. E' normale che anche quando spengo il pc, e quindi smetto di essere connesso, i led di rete e internet continuano a lampeggiare, come quando stai navigando/scaricando, invece di essere accesi fissi? NON ho nessuno attorno a me che si aggancia al segnale!
Chi può e ha voglia, per favore mi aiuti... grazie.