Discussione
:
PROBLEMA RAM MOLTO STRANO
View Single Post
14-11-2006, 18:07
#
1
tmontana
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
PROBLEMA RAM MOLTO STRANO
Ciao a tutti, ho bisogno di un vostro consiglio se possibile: ho un p4 3.0 giga montato su una asus p4p800e con 1536 di ram (3 banchi pc3200 elixir da 512mb) - scheda video geforce 6600 liscia da 256mb - ventola cpu arctic cooling super silent. Questa configurazione non mi ha dato mai problemi fino a qualche giorno fa quando improvvisamente mentre stavo giocando mi si è bloccato il pc e si è riavviato...ha continuato a crashare anche durante la navigazione su alcuni siti flash come multiplayer o quello della bmw...
escluso un problema di software (ho appena formattato e installato tutti gli aggiornamenti e i driver + aggiornati) ho pensato a un problema di ram infatti sono entrato nel bios (1009) e ho abbassato la frequenza della ram a 320 mhz senza toccare altro: il problema sembra apparentemente risolto ma non vado + a 400mhz. Se lascio montato un solo banco qualsiasi dei tre che ho posso anche lasciarlo a 400 mhz senza problemi...ma come ne monto due o tre devo x forza abbassare la frequenza senno mi crasha alla grande: secondo voi è un problema di motherboard o delle ram ke prese singolarmente lavorano alla loro frequenza ma accoppiate mi abbandonano? ho fatto tutte le possibili combinazioni per quanto riguarda gli slot blu e neri ma il risultato è sempre quello...ho provato anche un'altra scheda video tanto x stare sicuro ma niente...ho pure rimontato le ventola originale della cpu...niente. Penso di aver fatto quasi tutte le prove ma voi avete qualche suggerimento per vedere se è un problema delle ram o se mi si è fregata a buffo la motherboard? Grazie
tmontana
Visualizza profilo pubblico
Altri messaggi di tmontana