View Single Post
Old 26-06-2003, 02:19   #231
norman900
Senior Member
 
L'Avatar di norman900
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Perugia
Messaggi: 976
Che dire ... a me pare un capolavoro ...

Mi spiego ... l'impatto grafico è stupefaciente ... un'immersività totale nei diversi ambienti e nelle diverse ore del giorno ... (ma dico avete notato i riflessi del tramonto - mattino - pomeriggio ? ... oppure ... che sò i riflessi del ghiaccio e della neve nello stage in svezia ? ) .... non credo che meriti tali accuse (IMHO) ...
La struttura fisica (SIA DELL'AMBIENTE SIA DELLE AUTO ) è impeccabile ... i tracciati sono progettati da una gran quantità di poligoni ( rallysport challenge mostrava un piattume allarmante ) e nella versione definitiva anche le textures sono migliorate in modo evidente.
Bah ... io sono davvero rimasto sorpreso.
Quanto alla giocabilità ... beh ... a me non pare vi siano queste evidenti variazioni rispetto a colin 2 ... la guida è rimasta pressochè invariata e .. se mi è concesso dirlo, addirittura migliorata ... (ricordo che pure colin 2 era un arcade). Nel 3° episodio è necessario porre più attnzione nel dosare freno e acceleratore nonchè il cambio ( ma voi giocate in automatico o manuale ? )
Se nel secondo episodio la velocità poteva parere estrema e le derapate oltre i limiti del controllo, beh nel terzo il tutto è stato ammortizzato da un sistema di controllo perfezionato che permette, tramite una guida meticolosa, di entrare e uscire in curva in maniera più realistica.
Ho sentito qualcuno (non ricordo chi) lamentarsi del fatto che guidare in sterrato somigliava a guidare nel fango ... nulla di più scorretto ... lo sterrato rende la macchina instabile e scivolosa anche nei "rettilinei" ed è proprio ciò che succede in colin 3.
Il fango .. a differenza dello sterrato tende ad arenare la macchina e arenderla inguidabile sia per la scivolosità che per la mollezza del terreno che a sua volta tende ad "arpionare" uno o più pneumatici mandando il veicolo in testacoda.
Ho appena superato il livello normale, e dopo aver assaporato il "duro" ho notato già un tasso di difficoltà più elevato dovuto ad una velocità più alta.
Di difetti sinceramente ne vedo pochi, e noto anche la possibilità di limare i tempi in maniera pressochè infinità grazie al sistema di controllo che permette approcci più assortiti e completi.
Scusate la lunghezza del post ma a me pare un gran bel gioco degno dei precedenti
__________________
Debian GNU/Linux
norman900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso