Discussione: 1394 non in PCI
View Single Post
Old 14-11-2006, 14:53   #5
toto20
Bannato

L'Avatar di toto20

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da MiVida
NESSUN adattatore USB/firewire !!!!!!!! abbandona l'idea!
Ci sono in commercio, schede PCI-Express con interfaccia firewire (vedi qui un esempio): acquista una di quelle.
bye
Quoto il buon MiVida... ma ahimè sono costretto a "correggere" il suo suggerimento.
Perchè?
Spiego subito...

le nuove mobo con supporto PCI-E (per intenderci lo slot piccolo piccolo), hanno per forza di cosa eliminato alcuni slot PCI tradizionali per far posto a questi. Nel mio caso avevo necessità di aggiungere un controller firewire ma non avevo più slot PCI liberi e mi sono messo alla ricerca di un controller PCI-E.
L'unico che ho trovato dopo un'estenuante ricerca, è esattamente quello che ti ha indicato MiVida ma al momento di contattarli mi hanno spiegato che non vendono ai privati ma operano solo come fornitori. Per di più a parità di chipset, su PCI-E si arriva oltre le 80€. Anche a voler cercare in rete si trovano solo e comunque adattatori della stessa ditta e tutti a quel prezzo (ma il 99,9% sono all'estero).

Come ho risolto? Semplice, ho cambiato il DVB-T (PCI) con il modello successivo PCI-E e ho recuperato uno slot PCI nel quale monterò (deve arrivare in settimana) un adattatore con chipset NEC...
toto20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso