View Single Post
Old 13-11-2006, 16:35   #1
Alcor_81
Member
 
L'Avatar di Alcor_81
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
Messaggi: 192
[KIRBY] Aspirapolvere, truffa e sfruttamento al lavoro!!!!

L'aspirapolvere inse stesso fa il suo dovere cioè aspira. Ma per 4000 euro di aspirapolvere di buona qualità se ne comprano 10 sufficenti per due vite o due anni di colf (con il dovuto rispetto) ben più flessibile in mansioni. L'alto costo non è dovuto alla presunta eccezionalità dell'oggetto quanto all'infinita serie di provvigioni che devono essere pagate a chi lo ha venduto.
Attenti a non cadere nell'inganno del lavoro:
ti telefonano a casa proponendoti un impiego, guadagni stratosferici e realizzazioni eccezionali, magari sfruttando la "buona fede" delle telefoniste..... e successivamente prima della tua, perché "non puoi vendere un prodotto se non ne sei convinto, e quale miglior convinzione di un acquisto personale?" dei tuoi familiari "se una cosa è vantaggiosa per te perché non dovrebbe esserlo anche per i tuoi cari", e di questo passo delle persone che in te hanno fiducia: NON LASCIATEVI INTRAPPOLARE dai maestri della dialettica, la manipolazione la si impara in appositi corsi e non sempre è utilizzata a buon fine. Questi sistemi di vendita hanno il solo scopo di "spremere e tritare" quanti più numeri (leggi persone) possibili dopo ognuno è abbandonato a se stesso. Pochi riescono a guadagnare tanto realmente e per lungo tempo, di più guadagnare normalmente nel medio periodo, nessuno con continuità e la solidità di un vero lavoro. La maggior parte di chi è coinvolto alla fine si trova solo e con la responsabilità di dover rispondere magari di disfunzioni o malfunzionamenti di fronte a persone che hanno creduto in lui. PRESTATE LA MASSIMA ATTENZIONE. (Sopratutto ai commenti lasciati da ammaestratori Kirby)

Che Bufala, di certo se cercate lavoro e siete disperati e vi telefonano perchè cercano figure professionali, ecc..ecc..ecc...NON CI ANDATE!!!!

Quote:
KIRBY..TRUFFA LAVORO in tutta Italia! LEGGETE!!

Buona sera,
sono Giulia e vi scrivo dalla provincia di La Spezia e vi scrivo per informarvi di una grande BUFALA lavorativa che ormai da qualche anno sta diffondendosi sempre più in TUTTA ITALIA.
Si tratta di una serie di agenzie, ognuno con nome diverso, che si occupano della vendita dell'aspirapolvere Kirby ubicate a Como, La Spezia, Firenze, Roma, Pescara, Catania, Cagliari...ovunque!!
Il tutto inizia con una telefonata che si riceve a casa dove si viene informati che la società seleziona personale per amministrazione, call center, gestione personale ecc e se qualcuno è alla ricerca di lavoro viene fissato un appuntamento. Che si tratta del Kirby viene abilmente omesso. Io sono andata al colloquio, ho compilato il loro modulo e come da part- time ho iniziato a fare la telefonista. Tutti vengono presi, tra l'altro, ma proprio tutti, basta dare la disponibilità. Dovevo fare le telefonate come quella che avevo ricevuto per reclutare personale, tramite l'elenco della Telecom, traguardo minimo per essere pagati cento appuntamenti fissati in un mese. Non parliamo poi dei venditori,che invece fanno il full- time, che percepiscono un fisso mensile di €900,0 ma solo se effettuano la bellezza di 60 dimostrazioni a domicilio dell'aspirapolvere tramite nominativi che si devono acquisire da soli (cosa abbastanza difficile).
Questo aspirapolvere o sanificatore che all'azienda costa una cavolata VIENE RIVENDUTO a soli 3.900€!!!!!!!!!!C'E' UN GRAN BRUTTO SISTEMA DI ARRICCHIMENTO PER CHI E' AI VERTICI DELLA SOCIETA'! Ma il bello è il tentativo di LAVAGGIO DEL CERVELLO che cercano di fare agli eventuali malcapitati collaboratori.
Si parte la mattina con il rito del " meeting" ossia inno della kirby a tutto volume con invito a ballare e battere le mani...allo scopo di cominciare la giornata in allegria e positività!
E poi tante promesse di facili guadagni di altissimo livello, basta avere la voglia di mettersi in gioco e impegnarsi e tempo pochi mesi ci si può comperare una Porsche, il tutto divertendosi da matti.
Tanti bei discorsi, sempre proiettati verso un futuro radioso, ma intanto del giorno di paga non si parla mai.
Morale della favola , io ho iniziato il 20 marzo ma il direttore dell' ufficio non e' stato così corretto da dirmi che i cento appuntamenti minimi dovevo prenderli entro il 31 e non il 20 del mese dopo..anzi, avendo il dubbio avevo pure chiesto in merito ma fui" rassicurata". Ovviamente alla fine gli appuntamenti di marzo non si sommavano a quelli di aprile..Ho letto altre testimonianze di questo, come ci si avvicina agli obiettivi loro fanno in modo di non farteli raggiungere con qualsiasi cavillo così nessuno viene pagato..TANTA GENTE CI HA RIMESSO GRAN SOLDI PER FARE DEI KM E HA PERSO PURE DEL GRAN TEMPO.
Io mi sono pure sentita dire che questa è una grande famiglia e che l'unica cosa che mi chiedevano e' di dar loro il mio CERVELLO!!! non bisogna preoccuparsi di quando si sarà pagati, ma di quanto..che bisogna solo dare il massimo e che prima poi questo sarà ricompensato!!!
E comunque vista la precarietà dell'ambiente chiunque lascia perdere prima del tempo, ma a loro poco importa perchè comunque hanno avuto la possibilità di raccogliere dei nominativi, e intanto qualcun altro arriva.
Fate conto che i miei primi 10 gg eravamo in tre poi sono rimasta l'unica li' dentro, per cui il gentile signore ha cercato di indottrinarmi ben bene.
Tantissimi altri come me, si sono trovati in questa situazione ,basta navigare un po' su Internet.
Tratto da http://www.ciao.it/
__________________

Ultima modifica di Alcor_81 : 13-11-2006 alle 16:45.
Alcor_81 è offline