View Single Post
Old 13-11-2006, 14:06   #7
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
[quote=franzit]
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Pagina riassuntiva dei download:

Driver modulo wifi Broadcom BCM4306 (rev.3): link

Grazie per aver riunito tutti i links.
vorrei segnalare che il driver della scheda wifi non funziona sul 1502 lmi (mi dice scheda non rilevata).
Tra l'altro qualche mese fa era stato postato un driver piu' aggiornato (del 2006) per portatili hp (broadcom-wifi-4.40.exe), ma non riesco piu' a trovare il link. Comunque l'avevo installato e non mi era parso cosi' performante. Consiglierei di mantenere il driver originale...
In tutti i forum linux che ho trovato, la scheda minipci Linksys WMP54GS\WPC300N, è considerata il prototipo delle schede basate sul chipset Broadcom BCMX43XX, sicchè, visto che i driver vengono costantemente aggiornati e quelli di Softpedia provengono da lì, suggerirei di prelevarli direttamente dal sito Linksys che propone addirittura l'ultimissimo driver 4.100.15.5 che risolve il problema del grave bug di cui ho parlato nel 3d del 1501. Da qunto ho trovato in giro, quel driver è stato testato con portatili Dell e altre marche e funziona, ma bisogna aggiornare con Aggiorna driver nelle Proprietà della scheda di rete e non installando il pacchetto.