View Single Post
Old 12-11-2006, 23:02   #5
morpheox

Scusami se non sono stato chiaro, x "displaydriver only" intendo la versione catalyst "spacchettata", cioè solo il driver video senza il pannello catalyst control center (nel nome del file driver trovi .._dd_.. per driveronly e ..._ccc_... per catalyst control center). Per quanto riguarda il bios, che sul sito sapphire si trova in "support>>driver", puo essere identificato attraverso il P/N (part number) della scheda che nel mio caso è 88-3c85-03-sa, sul sito trovi xx-3c85-03-sa (è chiaro che le prime 2 cifre del P/N cambiano probabilmente a seconda del paese di distribuzione o della revisone della scheda, ma ai fini del bios sono indiffirenti). per quanto riguarda la versine del bios, puo' essere identificata attraverso l'utility atiwinflash (programma per "flashare" il bios video) che nel mio caso mi dava 007 come versione attualmente installata e 005 quella prelevata dal sito, quindi se la matematica non è un opinione piu' datata. Per HL2 EP01 intendo il gioco HalfLife 2 Episode 2 che mette a dura prova la scheda video (chiaramente abilitando tutti i filtri al massimo).
Per quanto riguarda il problema del tuo boot loader, non saprei, visto che in questo caso i driver non c'entrano una bel niente, con linux (credo che il boot loader lo uso a questo scopo?) ho avuto grandi problemi con il driver ati che mi madava in palla xserver proponendomi al posto del desktop (e questo per me rimmarrà sempre un mistero) la schermata di logon di windows artefatta "???", riuscii a risolvere passando al generico vesa. Ma questo con l'interfaccia grafica... nel tuo caso è assurdo, comincio a pensare che ste x1000 serie agp abbiano problemi legacy (software datato o con sistema d'interfaccia non grafico). Hai provato ad usare grub come boot loader? L'XOSL non lo conosco, ma se è possibile, hai provato ad aumentare la risoluzione che ne so, 1024x768?. Una curiosità, ma per il resto la scheda video ti funziona bene?
Ciao e grazie.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso