View Single Post
Old 12-11-2006, 20:22   #1
*nicola*
Senior Member
 
L'Avatar di *nicola*
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 408
Possibilità aprire studio Sicurezza e Qualità

Il prossimo anno dovrei (sgratt sgratt) finire la lauera triennale in Ingegneria Gestionale (Logistica e Produzione) e la mia idea sarebbe di lavorare prima presso uno studio già esistente e poi, se la cosa andasse come vorrei, aprirne uno mio su vari servizi dedicati alle aziende (che nella mia zona sono ampiamente diffuse).
In particolare avrei l'abilitazione a fare il Responsabile del Servizio di Protezione e Prevenzione (RSPP)e, visto che le aziende della mia zona sono per lo più piccole-medie aziende che possono nominarne uno esterno la mia idea sarebbe di aprire uno studio ed essere io a fare il Responsabile per alcune aziende, scrivere i vari documenti sulla Sicurezza e tutto il resto.
Inoltre, nei tempi di magra, potrei anche fare certificazioni della Qualità (ISO 9001) che mi sembra stiano portando lavoro a molte persone.
Secondo voi la cosa è fattibile oppure è solo un'idea senza futuro? Secondo me il punto di forza è anche dato dal fatto che le aziende sono obbligate (per quanto riguarda la sicurezza) ad avere un RSPP quindi ce ne sarebbe ampia richiesta.
Voi conoscete degli studi che offrono questi tipi di servizi in modo da poter dare un'occhiata?
*nicola* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso