Perchè mi dovrei scaldare per un motivo così futile?
Ma chi se ne importa che si può emulare.

Io ti sto dicendo che se ci vuoi giocare te la devi comprare, perchè sennò non ci giochi. Se poi tu chiami giocare quello che puoi fare ora con gli attuali e pessimi emulatori DS...fai pure.
Ma poi al di là di tutto, anche se un giorno arriverà un emulatore che farà girare alla perfezione i giochi DS, l'esperienza di gioco non potrà MAI essere quella che ti dà il touch screen sul vero DS. Poi chi racconta barzellette c'è sempre per dirti.

Ma sono persone ben poco realistiche.
Inoltre ripeto un altra cosa che ho detto: i giochi DS sensati magari da emulare sono quelli di stampo classico, che si giocano con croce direzionale + tasti. Sono quelli che sfruttano il touch screen che non hanno senso di essere emulati. Il mouse non ti dà la stessa sensazione ed è molto lontano dalla precisione che hai con il pennino sul touch screen(avere un coso grosso che devi muovere con il polso non è di certo l'ideale).
Ti faccio un altro esempio: vai a domandare se la sensazione di utilizzare un pc ed un palmare è uguale. Sono 2 cose ben diverse.
Emulare il DS e le sue funzioni touch screen POTREBBE essere sensato in un Palmare al massimo. Certamente non su un Pc. Poi ripeto gente che racconta barzellette ce ne sta in giro.
Perchè ti dico tutto questo? Per una ragione semplicissima. Metti che provi(sempre se funziona bene) un gioco che sfrutta pesantemente il TS, ma emulato usando il mouse, ti stuferai subito e ti sembrerà anche brutto. Questo perchè se non lo si gioca con pennino+TS, il gioco è snaturato. Nemmeno giudicabile.
Brain Training? Ce l'ho. Ti dico anche com'è: ci sono tantissimi tipi di esercizi da fare di giorno in giorno che sfruttano il microfono, esercizi di tipo vocale e quelli in cui devi magari scrivere dei numeri, scrivere parole, fare disegni,ecc. Spesso devi essere veloce nel fare tutte queste cose in uno spazio piccolo. Secondo te, seriamente parlando con un mouse, può riuscirti bene fare queste cose?
Oh se ne sei convinto che dire..buon per te. Ma io ti ho voluto dare un consiglio. Perchè illudere non mi sembra una bella cosa sinceramente.