Quote:
|
Originariamente inviato da Deave1
Ora la mia domanda è ci sono perdite di prestazioni nell'installare il windows in una partzione e le cartelle di installazione dei programmi su un'altra partzione dello stesso disco?
|
Non direi proprio, io ho installato diversi programmi in partizioni o addirittura su dischi diversi rispetto a quelli che contengono Windows per necessità di spazio e funziona tutto perfettamente.
Quote:
|
Mi sono accorto che quando sposto dati da una partzione all'altra dello stesso disco i tempi sono maggiori che se li avessi spostati tra due dischi diversi, quindi volendo evitare di mettere i programmi nella stessa partizione di windows dove mi conviene metterli? Su un'altra partzione dello stesso disco e su quella di un altro disco?
|
Questo succede perché spostando i dati tra due dischi uno legge e l'altro scrive, mentre se li sposti tra due partizioni dello stesso disco, questo deve contemporaneamente leggere e scrivere. Comunque non credo si notino particolari differenze, poiché l'avvio e l'esecuzione di programmi non richiede spostamento di dati tra diverse aree del disco
Quote:
|
Il mio interessa oltre a essere indirizzato ai programmi vale tanto più per i giochi, infatti visto che cmq sfruttano spesso cartelle cmq inserite in windows e altre nella loro cartella di installazione, il fatto che tali cartelle risiedano su partizioni differenti porterebbe a un calo delle prestazioni?
|
Vedi la prima risposta.
Quote:
|
Un ultima cosa: usando emule è meglio che la cartella dei file temporanei e dei download completati risiedano sulla stessa partizione, o su due partizioni dello stesso disco o su deu partizioni ma su dischi differenti?
|
In questo caso parliamo di trasferimento dati, quindi una buona idea sarebbe mettere la cartella dei temporanei su un disco differente rispetto a quella dei files completati... però anche in questo caso sono sottigliezze, poiché ti accorgeresti di qualche differenza solo al completamento dei files.
Ciao