Discussione: Lasciare l'italia
View Single Post
Old 11-11-2006, 23:36   #2
D1o
Senior Member
 
L'Avatar di D1o
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1142
Quote:
Originariamente inviato da Щαтиіαѕ
Ebbene, ormai è da molto che ci penso, sta diventando un chiodo fisso. Non posso nemmeno più accendere la televisione per la rabbia che mi viene vedendo il mio paese che va dritto verso la rovina e nessuno che faccia niente, nessuno. Per lo meno, nessuno di quelli che dovrebbero essere al potere per governarci al meglio e invece ci rovinano solamente, destra o sinistra che sia, tutti uguali. L'indulto andrebbe fatto in parlamento a suon di colpo di stato.

Fatta questa doverosa parentesi, arriviamo al dunque. Qui ho un discreto lavoro, la mia famiglia ovviamente, e tutta la mia vita. Ma non riesco ad essere sereno pensando al futuro, per niente. Mi guardo intorno e vedo molti più motivi per lasciarmi tutto alle spalle che non per restare qui a "combattere". So che la scelta di trasferirsi all'estero è difficile, è dura, specie per chi ha radici profonde nella propria cultura e nella propria terra, ma credo che il tempo per valutare seriamente la cosa stia arrivando. Il problema più grosso penso proprio sia di tipo caratteriale, non sono sicuro di essere abbastanza flessibile per affrontare una cosa del genere, eppure so che se rimango qui senza far niente e la situazione peggiora come credo, lo rimpiangerò per tutta la vita.

Ditemi voi, soprattutto chi come me è relativamente giovane, pensate davvero che questo paese possa offrirvi il futuro che meritate?

mia opinione senza intento di scatenare flame o risse:

l'italia è effettivamente stupenda, come si sta qui si sta da poche parti, vedi cibo, clima, gente, fare 2 passi in centro e vedere opere del '400 ecc.

io ho vissuto un annetto in uk, non a londra. li stanno di merda imho, non mi piaceva la gente, la cultura, il clima eccc... e sono uno che ama viaggiare ecc.

soluzione? penso che qundo (se ) apriro il mio studio di design lo faro a san marino, a monaco, in sfizzera o in un posto tipo livigno. in italia è bello viverci, ma non lavorarci imho

saluti
__________________
Tant'è bella giovinezza / che si sfugge tuttavia! / Chi vuol esser lieto, sia: / di doman non c'è certezza.
D1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso