Quote:
|
Originariamente inviato da BOBOMAN
Ho infatti anch'io letto che se il procio é andato non ne da partecipazione alcuna al mondo e tanto meno al beeper del case.
Metto altro sugo sulla pasta...dopo che ho fatto,ieri sera esperimenti con i slocket ho avuto difficolta a far partire anche il P III 500 con cui sta ora andando il cmp,ho dovuto settare in manuale e non con il bios.
|
Ecco,già questo nn è un buon segnale. O cmq,subito dopo ogni cambio del porcessore (

) resetta il cmos.
Quote:
Ho anch'io dei dubbi sulla ram ieri sera l'ho controllata visivamente e tolto per sicurezza quella a 100 e messo solo quella a 133.
Ma son sempre più convinto che ,anche se si basa sulla matematica,l'informatica invece è un opinione.
Sentite.....1 barretta da 128 + 1 barretta da 128 + 1 barretta da 128
Windows risponde 256 Mb.....Maestraaa!!!
|
Potrebbe essere 1 banco difettoso oppure la scheda madre con 1 slot di memoria andato..oppure l'avevi inserito male. La Asus P3V4X ha un Via Apollo 133...che sotto alcuni aspetti è peggio del 440Bx,ma cmq fa il suo sporco lavoro ed è in grado di vedere fino a 2gb di ram.
Quote:
|
a parte gli scherzi 2 barrette sono maledette,erano nel vecchio compaq di cui ho recuperato un po di pezzi e non vi è scritto altro che una sigla ho inserito in google e mi è uscito un web shop che vende (con quella sigla) barrette usate della...COMPAQ e sono da 128/133....ci sara da fidarsi,della loro descrizione tecnica?
|
Beh,prima preoccupati di far funzionare il pc col minimo indispensabile (1 solo banco di ram). Quando hai la certezza che sia tutto stabile aggiungi altri componenti.
Quote:
Puo comunque un computer non partire e dare allarme se la ram non è dei mhz giusti,soprattutto quando si parla di 100/133 tra cui la differenza è minima.
Quella frase "messa li" sul manuale "per far andare il sistema a 133 la ram dev'essere a 133" mi rimbomba nell'orecchio.
|
Le ram pc-100 son certificate per funzionare a 100,ma ciò nn esclude che (se son di buona qualità) possano funzionare ben oltre i 100 Mhz.

(Oggi stavamo facendo girare un P3 550 Mhz a 732Mhz su una Abit BE6-2 (che ha il 440Bx...che di suo deve lavorare a 100 Mhz,mentre oggi stava a 130 Mhz

)
Quote:
Anche se quelle barrette però le ho aggiunte a problema già in atto per sostituire le PC100.
Mi direte voi ...però se sostituisci un problema con un altro problema ....la soluzione non la hai....
|
Appunto.
Quote:
E dimenticavo perche però non mi parte più nemmeno il 733/66???
Lui di problemi tra 100 e 133 non ne dovrebbe avere....e come diavolo si setta ed era settato se il moltiplicatore arriva solo a 8X e a casa mia 66x8 è ben lontano da 733......ripetizioni????
|
Il moltiplicatore è bloccato nel processore,se ne frega altamente di quello che gli da la scheda madre. Il problema che il Celli non parte potrebbe essere che si tiene le impostazioni del P3...quindi un bel reset del cmos potrebbe fargli bene. Anche un'aggiornatina al bios nn farebbe male.