Discussione: Vecchie frattaglie
View Single Post
Old 11-11-2006, 16:58   #5
BOBOMAN
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ventimiglia(IM)
Ho infatti anch'io letto che se il procio é andato non ne da partecipazione alcuna al mondo e tanto meno al beeper del case.
Metto altro sugo sulla pasta...dopo che ho fatto,ieri sera esperimenti con i slocket ho avuto difficolta a far partire anche il P III 500 con cui sta ora andando il cmp,ho dovuto settare in manuale e non con il bios.
Ho anch'io dei dubbi sulla ram ieri sera l'ho controllata visivamente e tolto per sicurezza quella a 100 e messo solo quella a 133.
Ma son sempre più convinto che ,anche se si basa sulla matematica,l'informatica invece è un opinione.
Sentite.....1 barretta da 128 + 1 barretta da 128 + 1 barretta da 128
Windows risponde 256 Mb.....Maestraaa!!!
a parte gli scherzi 2 barrette sono maledette,erano nel vecchio compaq di cui ho recuperato un po di pezzi e non vi è scritto altro che una sigla ho inserito in google e mi è uscito un web shop che vende (con quella sigla) barrette usate della...COMPAQ e sono da 128/133....ci sara da fidarsi,della loro descrizione tecnica?
Puo comunque un computer non partire e dare allarme se la ram non è dei mhz giusti,soprattutto quando si parla di 100/133 tra cui la differenza è minima.
Quella frase "messa li" sul manuale "per far andare il sistema a 133 la ram dev'essere a 133" mi rimbomba nell'orecchio.
Anche se quelle barrette però le ho aggiunte a problema già in atto per sostituire le PC100.
Mi direte voi ...però se sostituisci un problema con un altro problema ....la soluzione non la hai....

E dimenticavo perche però non mi parte più nemmeno il 733/66???
Lui di problemi tra 100 e 133 non ne dovrebbe avere....e come diavolo si setta ed era settato se il moltiplicatore arriva solo a 8X e a casa mia 66x8 è ben lontano da 733......ripetizioni????
BOBOMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso