Quote:
|
Originariamente inviato da Alex164
Alla fine di settembre ho acquistato questa fantastica accoppiata Netgear:
Router wireless DG834Gv3 + chiavetta WG111v2.
L'installazione è andata bene al primo colpo e per i primi giorni è andato tutto a meraviglia. Dopo qualche giorno ad ogni riavvio la connessione è diventata sempre più problematica, anche se dopo essere riuscito a stabilirla il funzionamento era ottimo fino allo spegnimento del PC.
Vi racconto le prove che ho fatto:
Reinstallare WinXP diverse volte, aggiungere SP2 che prima non era installato, riportare l'attrezzatura in negozio che mi ha garantito che funziona (?), provare a connettermi al router da un altro PC (connessione immediata), scaricare gli ultimi driver dal sito Netgear, scrivere a Netgear per segnalare il problema.
Ovviamente a questo si aggiungono decine di prove di configurazione.
Ho perduto veramente tanto tempo e non so più cosa tentare...
Qualcuno ha già affrontato un problema simile?
|
Forse é meglio che chiarisca quali problemi hai.....
Personalmente credo che il punto debole della catena sia il software dell'adattatore USB; a me, ad esempio:
- ogni tanto, riavviando il PC, la chiavetta non viene riconosciuta e devo staccarla e reinserirla;
- mi é impossibile disinstallare il software (versione 1.3) automaticamente e devo farlo a mano;
- se provo a installare il software più recente (versione 2.0) per avere la compatibilità con WPA mi stravolge l'avvio di XP, richiedendomi ogni volta la pwd (che non ho mai inserito)
A parte questo, il router é ottimo ed anche l'adattatore, con i limiti che ho detto, fa egregiamente il suo dovere.....