View Single Post
Old 11-11-2006, 14:12   #305
HWPitta
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Padova
Messaggi: 298
Quote:
Originariamente inviato da Karush
HwPitta, sto pensando di comprare il dv2172ea, ma vorrei chiederti ancora alcune cose:
1- Durata della batteria con uso normale (office\internet)
2- lo schermo lucido.... è un problema? è fastidioso?
3- Sembra stupido, ma da alcune foto ho visto che la parte superiore, (esterna) del notebook è lucida, si graffia\sporca facilmente!?

Grazie
1) Mi dispiace ma questo test non l'ho fatto (di solito e' connesso alla rete elettrica).
Posso dirti che dopo circa 2 ore (visto un film) disteso a letto collegato a una Cinergy Hybrid XS (che assorbe parecchio, a giudicare da quanto scalda) vedendo il digitale terrestre avevo mezza batteria. Di piu' non so esserti utile, mi dispiace.
2) Lo schermo e' lucido, come tutti i nuovi notebook. Sinceramente lo trovo strepitoso, essendo abituato ai 'vecchi pannelli' (a lavoro ho diversi notebook Asus e Dell). E' vero...su fondo nero con luce ti ci puoi specchiare, ma la ricchezza di colori e' assolutamente impagabile rispetto agli schermi normali.
Io personalmente, non tornerei indietro. Non e' assolutamente fastidioso, poi si sa, de gustibus...
3)La parte esterna e' la croce e delizia di questo notebook. Da un lato e' elegantissimo e veramente molto bello (lo hanno notato diverse persone non informatiche entrando in casa), dall'altro sembra attirare le impronte nel raggio di 1 KM In dotazione HP da anche la pezzetta per lucidarlo. Fuori cmq e' lucido a specchio con la caratteristica finitura InPrint, che e' ripresa anche dentro nella parte alluminio. Da una ottima impressione di solidita' (molto superiore a Asus di 2 anni fa per businness, ultimamente non so come siano), impressione probabilmente accentuata dalla chiusura priva di tastini e agganci, ma simil magnetica.

Secondo me per uso Internet/Office (l'uso per il quale e' stato preso da me, unito al fatto dell'ottima telecamera integrata) e' perfetto se uno vuole anche qualche cosa di elegante e un po' raffinato.
Che riesca a far girare Oblivion, Double Agent e Gothic 3 per me e' stata una incredibile sorpresa (sono reduce da un'oretta di Double Agent, fantastico, si vede veramente bene cavolo!!!).
Spero di esserti stato utile, comunque in molte catene lo trovi esposto vicino al fratellino piu' grande (6100), per cui ti consiglio di fare un salto e vederlo di persona...non te ne pentirai!
HWPitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso