View Single Post
Old 11-11-2006, 10:03   #1
Jakie Scugnizzo
Member
 
L'Avatar di Jakie Scugnizzo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 90
Problema 7600GS. Non credo si tratti dei driver.

Nel forum più generale mi hanno aiutato a capire che il problema stava nella scheda video, quindi eccomi qui.
Ho un pc nuovo da un mese:

Intel Core2Duo E6300
Asus P5B-VM
OCZ Modstream 450W
2x512 Corsair DDR2 667
Gygabyte GeForce
due Maxtor S-ATA 160GB e 320GB

L'ho assemblato io in un case coolermaster centurion 534.
Per un mese ha funzionato tutto alla perfezione. Un giorno, mentre giocavo ad Half-Life 2, si blocca tutto. Non funziona alcuna combinazione di tasti per tornare a windows, sicché devo riavviare, e premo reset. Il pc si riavvia ma lo schermo rimane spento (non nero, proprio spento). Ora ogni volta che riavvio compare la schermata di caricamento di XP (anche se presenta vistosi artefatti), poi il monitor manda il messaggio "nessun segnale" e si spegne, e il pc smette di lavorare, infatti non si sente la musichetta di avvio di windows.

Rimuovendo la scheda video e collegando il monitor direttamente alla presa sulla scheda madre funziona tutto perfettamente. Ricollegando la scheda video, il problema rimane.

Io ho spulciato il forum in cerca di indizi su cosa potrebbe essere, ma tutte le discussioni parlavano di problemi dei driver o cose del genere, e non mi pare sia questo il caso.

Un'ultima cosa: assemblando il pc il case mi ha dato qualche problema perchè è un po' imberlato, sicchè ho dovuto costringerlo un po' per fissare correttamente la 7600. Pensavo che il case, riassestandosi, l'avesse leggermente spostata, facendo così crashare tutto, e invece non è così, perchè anche rimontandola non cambia nulla.
Idee?
Jakie Scugnizzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso