Quote:
Originally posted by "kiko"
il mio quote era + un monito x chi c legge.
E' da quando uso il P4 che la ricerca delle performance cade sempre nella possibilità d usare i timings migliori x la ram.
Prova ad immaginare se esistesse una ram in grado d sostenere le frequenze in sincrono dell'875/865.
Cioè 300+ Mhz *4 a 2 2 2 5 in sincrono.
Quel P4 avrebbe giustizia. 
Quello che noi vediamo adesso è solo una percentuale molto bassa della potenzialità del chipset.
Venendo dall'850E che massimizzava la bandwidth con le rimm a 4x turbo l'auspicio è quello d avere la stessa possibilità con l'865.
Ma lasciando DDR a settembre 2k2 e ritornando a DDR a giugno 2k3 mi sono ritrovato la stessa situazione o migliorata d pochissimo.
La differenza tra 2.5 2 2 6 e 2 2 2 5/6 è d circa 1sec abbondante al superPi agli stessi Mhz.
Essendo molto esigente lo giudico tanto.
Certo bisogna vedere quanto il guadagno in termini d Mhz copre il gap.
Ma è sicuramente + gratificante (almeno x me) avere un rig massimizzato x quei determinati Mhz.
Salire scendendo a compromessi d solito non mi piace farlo.
Punti d vista ovviamente. 
Ciao
|
Quello che tu affermi è giusto ma dipende dalle ram usate.
Se faccio il sPI cas 2.5-2-2-6 o cas 2-2-2-5 la differenza non arriva a un secondo,forse con altre ram,con le corsair se usi i timing minori la frequenza massima raggiungibile è la stessa o quasi(1-2mhz max),può anche darsi che tu hai rilevato un secondo perchè stavi lì lì per staccare il risultato.
Cmq sul p4 vale di più la banda che i timing e se settare le ram a timing superiori fa guadagnare 15-20mhz allora può convenire nel mio caso no.
CIAO!!!