Quote:
Originally posted by "gabry24"
Veramente ottime per p4 ste ocz,ma ho i miei dubbi cmq per l'1:1 per p4800,a meno di non avere un 2.8c o 3.0c,figurati che io sto a vcore default a 284mhz bus con ht attivato e volcano7+ al min e devo stare cmq a 5:4 sia con le corsair sia con ocz,inoltre è meglio cmq avere bus più alti possibile per le migliori prestazioni,come si è già visto.
Mi sarebbe piaciuto che potessero sopportare più volt,"sembra" che abbiano una protezione per oltre 2.9v e no vorrei che abbiano un fusibile a stato solido e una volta interrotto e mandate in garanzia ti dicano con evidente certezza che hai messo troppi volt e non te le cambiano...
Inoltre non mi convince in pieno il cas necessariamente alto,ho potuto constatare che l'optimum è cas 2.5-2-2-6 e la differenza con cas 2.5-3-3-6 c'è di sicuro anche su p4.
Nulla togliendo a queste sicuramente a breve ci sarà una uscita corsair e staremo a vedere...
A proposito l'hai fatta poi la vmemmod?Mi interessa sapere anche da altri se hanno notato anche loro una instabilità oltre i 3.1v e che più di 3.13v non vada.
CIAO!!!
|
si certo c vogliono moltiplicatori alti e di conseguenza i tagli + costosi x sfruttare l'1:1.
Quando si dice che i timings non contano nulla sul P4 si sbaglia. Le rimm hanno insegnato che + sono veloci le ram + è veloce il P4 a parità d Mhz.
Quindi 2 2 2 5 nella vita reale e agli stessi Mhz è la sequenza timings + veloce x un P4 DDR based.
Quando di dice che i timings non contano nulla si guarda principalmente a sandra buffered memory che non mi stancherò mai d dirlo è solo un giochino. Nulla d+. E nulla d + falso nel rispecchiare le vere potenzialità del rig.
X la vdimm mod purtroppo credo non la farò x mantenere una certa "tradizione" nel modo d oc.
Cmq se troverò informazioni sul tuo prb non mancherò d comunicartele.
Ciao