Discussione: arco e frecce
View Single Post
Old 10-11-2006, 00:48   #2
razziadacqua
Senior Member

L'Avatar di razziadacqua

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
Quote:
Originariamente inviato da Tinne
salve a tutti,
è da un po' di tempo che mi è presa la fissa per gli archi, ieri sera ho rivisto quello di Rambo e sono impazzito
ho il porto d'armi e ne vorrei comprare uno per la caccia, dovrebbe essere senza carrucole ma comq potente, lo so che è + faticoso ma nn sono "gracile"

il brutto è che nn so da dove cominciare a cercare, nn me ne intendo affatto, non so neanche che frecce servono... c'è qualche buon samaritano che mi aiuta?
Benvenido

io tiro con un normalissimo arco sportivo da 70libbre,a cartoni,legni,paglioni....chi più ne ha chi più ne metta.Poi ho il amici,allievi come me del mio maestro di Kung Fù,che tirano con l arco tradizionale Mongolo e vanno in giro a fare gare storiche...dolce l arco mongolo si -.- Non riesco manco a tenderlo...

Cmq ti dico...per la caccia:
- Serve il porto d'armi per ARMI BIANCHE da TIRO
- serve il libretto da Caccia col permesse per uso di armi bianche
- ovviamente servono Arco(qualsiasi negozio di armi,lo trovi o lo fai trovare) e frecce(esistono con punte apposite per la caccia)

Ma cmq SCORDATI di andare pacifico in giro a cacciare con l arco solo perchè hai il porto d'armi!
Ti serve quello per le armi da tiro e il permesso di caccia!
T'arrestano occhio!

P.S. sono solo in dubbio sul discorso del porto d'armi specifico per armi bianche,ma mi pare che mio padre mi dicesse così...ora dorme
Ma sul permesso di caccia non mi sbaglio!Io ho una valangata di armi,ma porti a parte,mica posso prendere e andare in giro a far manbassa di fagiani