Quote:
Originariamente inviato da dupa
1) nn sono un maniaco della GPL, della FSF.. (lo dico perchè so che debian è molto orientata a quel profilo utente mi pare)
|
Il Quiz sulle clausole della GPL ancora non è stato integrato nell'installer
Quote:
Originariamente inviato da dupa
2) mi interessa poter installare i pacchetti e aggiornamenti evitando di ricompilare (nn che non ne sia capace.. ma, secondo me, a meno di non fare uno specifico "tuning" in fase di compilazione, la compilazione fai da te nn la vedo così utile..)
|
Qui debian e ubuntu sono pressoche identiche. Binari a go-go e sorgenti tramite apt-build solo in rarissimi casi.
Quote:
Originariamente inviato da dupa
3) mi interessa che ci siano apache, postgresql, eventuali server ftp, server mail, che vengano aggiornati "quasi istantaneamente" all'uscita di una nuova release con security fixes.. (e in questo caso, ho visto che nel repository "main" di ubuntu ci sono ad esempio apache e postgresql, anche se nn ho ancora ben chiaro con quale rapidità vengano rilasciati i security fixes per i demoni server più diffusi..
|
Se usi sarge/etch e hai l'accortezza di tenere nella lista dei repository quello con gli aggiornamenti di sicurezza avrai le nuove versioni al massimo entro le 24 ore dal fix.
Per quanto riguarda i server ci sono praticamente tutti.
ciao