View Single Post
Old 27-01-2003, 20:32   #69
VortexRikers
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 2
Asus, si o no?

Non è il caso di accanirsi contro ASUS, tutte i produttori di Hardware e Software commettono errori in fase di progettazione o di produzione.
Quanti problemi ho avuto con MB Abit? non pochi. Ultimamente però anche la mia ASUS mi ha dato delle grane:
Una A7V-266, precedentemente montava un Athlon 1400, bus a 133 mhz, tutto ok.
Per divertimento ho acquistato un athlon XP 2100, (mania di espansioni a tutti i costi), ho patchato il BIOS con l'ultima release che era stata rilasciata (per XP 2200), montato la mia bella CPU, e che bella sorpresa: il COP si è attivato: schermo nero.
Non c'è modo di impostare il BUS a 133 mhz, ti becchi 100 mhz e il tutto funziona (con visibile decremento delle performances). Ok mi sono detto, rimettiamo sopra il mio vecchio 1400 mhz...niente da fare, il bus dei 133 mhz non vuol più sentirne parlare.
Rivedi i moltiplicatori, le tensioni...macchè tutto a posto, la mia MB è diventata a 100 mhz.
Quanto vi sareste alterati voi?
Il mio XP 2100 riposa sotto una ventola da 7000rpm che fa il rumore di una segheria!!!
Domanda: è stato il processore difettoso o la MB incapace di supportarlo? avete qualche consiglio da darmi, a qualcuno è già capitato?.
Tuttavia in generale io credo che, essendo ASUS il leader del mercato (a livello di numeri) se ne parli comunque molto. Dunque anche il numero complessivo dei problemi aumenta considerevolmente.
Montai Asus quando acquistai il mio K6-400, lo utilizzo ancora come internet gateway, 2 anni di seguito acceso H24 e non ha mai fatto una piega, mai un failure, mai un problema.
Certo in tutti i casi meglio acquistare tecnologia solo quando questa arriva ad un livello di maturazione sufficiente a garantirne la stabilità. l'ultimo modello di scheda madre o processore rimane sempre un'incognita, con tutti i test che hwupgrade potrà farci. Devono passare 2 anni di Up-Time per poter dire che la tua scheda madre è affidabile...
VortexRikers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1